video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: ufficiale, Konko è dell’Atalanta

Le ultimissime notizie di calciomercato raccontano della positiva conclusione della trattativa per l’esterno francese che ritrova Gasp.
A cura di Marco Beltrami
19 CONDIVISIONI
Konko in azione nella sua ultima stagione con la maglia della Lazio
Konko in azione nella sua ultima stagione con la maglia della Lazio

Le ultimissime notizie di calciomercato riguardano l’Atalanta che mette a segno un colpo che era nell’aria già da diversi giorni. Gian Piero Gasperini non si è lasciato sfuggire l’occasione di ritrovare sulla sua strada uno dei calciatori che conosce meglio. Abdoulay Konko ha firmato il suo primo contratto con il club nerazzurro e può considerarsi a tutti gli effetti un nuovo giocatore della formazione lombarda. E’ stata proprio la Dea ad ufficializzare l’operazione attraverso un lungo comunicato in cui viene presentato il neoacquisto, rimasto svicolato dopo la conclusione della quinquennale avventura alla Lazio.

Questa la nota dell’Atalanta: “Atalanta B.C. comunica di aver tesserato il calciatore Abdoulay Konko. 32 anni compiuti a marzo, nazionalità francesce, è un esterno che vanta una considerevole esperienza nazionale e internazionale. Arrivato in Italia giovanissimo nel Genoa, è passato poi alla Primavera della Juventus dove trova mister Gian Piero Gasperini e con lui conquista il Torneo di Viareggio".

"Ritrova Gasperini un anno dopo a Crotone in Serie B all'inizio della sua carriera tra i professionisti e lo ritroverà anche al Genoa nelle due occasioni in cui ha indossato la maglia rossoblù, nel 2007-08 e nella seconda parte della stagione 2010-2011. Nel mezzo due stagioni e mezza al Siviglia in Spagna con cui matura anche esperienza internazionale giocando in Champions League (segna anche un gol, ai Rangers di Glasgow) ed Europa League e conquista una Copa del Rey nel 2010. Poi il ritorno in Italia al Genoa e dal 2011 fino all'ultima stagione cinque anni alla Lazio, vincendo anche una Tim Cup".

La scheda tecnica di Konko (foto Transfertmarkt)
La scheda tecnica di Konko (foto Transfertmarkt)

Il classe 1984 dunque riabbraccia il suo mentore Gasp e spera così di rilanciarsi dopo una stagione tra alti e bassi condizionata anche da qualche problema fisico di troppo.

 
19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views