video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultimissime notizie: ufficiale, Baba è del Chelsea

I ‘Blues’ hanno vinto la concorrenza della Roma e hanno acquistato dall’Augsburg il difensore Baba, pagato 19 milioni di euro più una serie di bonus che faranno lievitare la cifra fino a 28 milioni. Il calciatore era stato a lungo inseguito dalla Roma.
A cura di Alessio Morra
427 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il Chelsea ha acquistato Rahman Baba, terzino sinistro ghanese dell’Augsburg che per settimane è stato un obiettivo di mercato pure della Roma. A dare l'ufficialità a un'operazione virtualmente chiusa da settimane ci ha pensato la società tedesca pubblicando un messaggio sul proprio account Twitter ufficiale. Le parole d'addio del calciatore (21enne) hanno sancito l'addio alla Bundesliga e dato inizio alla nuova avventura in Premier League. "Sono molto felice di firmare con il Chelse, giocherò in uno dei più grandi club al mondo", ha ammesso Baba, entusiasta per la scelta. I ‘Blues’ hanno battuto la concorrenza dei giallorossi grazie a una offerta altissima: 19 milioni di euro più 5 di bonus, è questa la somma messa sul piatto che ha fatto saltare il banco delle trattative.

Inoltre ogni 20 presenze verrà aggiunto un altro milione e dopo il raggiungimento delle 100 presenze si aggiungeranno altri 5 milioni di euro. Dunque un affare da 30 milioni di euro potenziali. A Baba va un contratto di cinque anni a 3 milioni netti a stagione. Adesso il club di Abramovich proverà ad acquistare anche l’esterno destro difensivo dell’Everton Stones, valutato dai ‘Toffies’ più di quaranta milioni!

Roma beffata per Baba – La Roma aveva mesi fa anche trovato l’accordo economico con Baba, mettendo sul piatto un ingaggio da 1,5 milioni a stagione che compresi i bonus sarebbero diventati 2,2. Ma i giallorossi all’Augsburg avevano offerto un massimo di 18 milioni di euro. Sabatini ha rimediato tuffandosi su Lucas Digne, esterno sinistro difensivo in uscita dal Paris Saint Germain.

Il mercato del Chelsea – Mourinho, che recentemente ha rinnovato il proprio contratto fino al 2019, non ha iniziato nel modo migliore il campionato pareggiando in casa per 2-2 con lo Swansea, che aveva avuto anche l’opportunità di vincere nel finale, e rimediando una batosta (3-0) contro il Manchester City. Il tecnico portoghese, sconfitto anche nella finale di Community Shield, evidentemente si è fatto sentire dai suoi dirigenti e ha chiesto di forzare un po’ la mano per prendere Baba. Il mercato del Chelsea fino a ieri era stato abbastanza scarno. Perché a Mourinho erano stati regalati ‘solo’ Falcao, preso in prestito dal Monaco (ma lo scorso anno allo United) e Begovic, acquistato dallo Stoke City.

427 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views