Calciomercato, ultime notizie: ufficiale Avelar al Torino
Colpo del Torino, che ingaggia dal Cagliari il difensore brasiliano Avelar a titolo definitivo: l'esterno mancino ha firmato un contratto di quattro anni con la squadra granata. Nella stessa operazione, è stato girato alla squadra sarda il giovane Antonio Barreca, stellina del settore giovanile granata la cui Primavera è diventata campione d'Italia pochi giorni fa, qualificandosi anche per la prossima UEFA Youth League. Il difensore, classe 1995, passa al Cagliari in prestito con un diritto di opzione in favore dei sardi e di contro-opzione in favore dello stesso Torino.
Avelar era arrivato al Cagliari nel 2012, prima in prestito (pagato 1,8 milioni di euro) e poi a titolo definitivo (per un altro milione) dal club ucraino del Karpaty. In tre stagioni, ha messo a segno quattro reti (tutte in questa annata) in 73 presenze in maglia sarda. Barreca invece ha disputato la stagione a Cittadella, in Serie B: per lui 38 presenze in cadetteria ed una in Coppa Italia, mettendo a segno anche un gol (contro il Carpi) e ben nove assist. Per lui la possibilità di contribuire alla pronta promozione del Cagliari in massima serie, dopo la retrocessione di quest'anno.
Questo il comunicato della società granata: "Il Torino Football Club è lieto di comunicare di aver acquistato a titolo definitivo, dal Cagliari Calcio, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Danilo Fernando Avelar. Per il difensore contratto di quattro anni. Il Torino ha poi ceduto al Cagliari Calcio, a titolo temporaneo, il diritto alle prestazioni sportive del difensore Antonio Barreca. L'operazione prevede un diritto di opzione a favore del Cagliari e la contro opzione per il Torino".
Trattativa confermata poi anche da un comunicato della società sarda: "Il Cagliari Calcio comunica di aver acquisito dal Torino le prestazioni sportive del difensore Antonio Barreca con la formula del prestito con diritto di riscatto e contro riscatto. Contestualmente Danilo Avelar è stato ceduto a titolo definitivo al Torino. Al difensore brasiliano, che lascia il club rossoblù dopo tre stagioni, il più grande in bocca al lupo per il prosieguo della carriera".