video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: ufficiale, Augusto Fernández all’Atlético Madrid

L’argentino è il primo rinforzo per Diego Pablo Simeone: ed il 10 gennaio sfiderà proprio la sua ex-squadra in Liga.
A cura di Giuseppe Cozzolino
10 CONDIVISIONI
Immagine

Primo acquisto per l'Atlético Madrid nel 2016: la società colchonera ha infatti acquistato dal Celta Vigo il centrocampista argentino Augusto Fernández. L'annuncio è arrivato direttamente dalla società biancorossa: il centrocampista si è sottoposto ieri alle visite mediche di rito a Madrid, mentre quest'oggi ha preso parte al primo allenamento condotto dal tecnico, e suo connazionale, Diego Pablo Simeone. L'acquisto di Augusto Fernández, costato 6,5 milioni di euro e che ha firmato fino al 30 giugno 2019, va a rinforzare la linea mediana dei colchoneros, indebolitasi dopo l'infortunio del portoghese Tiago Mendes.

Augusto Fernández, ventinove anni, ha giocato l'ultima gara con la maglia biancoceleste dei Célticos appena due giorni fa, nel match contro l'Athletic Club de Bilbao terminato con la vittoria basca per 1-0 al Balaídos. Celta Vigo che ora è saldamente al 5° posto della Liga, ma che dovrà dunque rinunciare all'argentino, arrivato nel 2012 a Vigo e che ha collezionato 113 presenze e messo a segno 10 reti con la maglia biancoceleste. In precedenza, Augusto Fernández aveva vestito le maglie di River Plate, Saint-Étienne e Velez Sarsfield, prima di essere prelevato dalla dirigenza del Celta Vigo, di cui era diventato capitano dal 2014.

Il nuovo acquisto potrà già essere schierato già domani, contro il Levante: ma ovviamente c'è grande attesa per il 10 gennaio, quando l'Atlético Madrid sfiderà il Celta Vigo al Balaídos, e sarà la prima assoluta di Augusto Fernández contro la sua ex-squadra. A febbraio, ci sarà il suo esordio in Champions League: per il centrocampista, già vice-campione del mondo con la sua Argentina, sarà insomma una seconda parte di stagione che si preannuncia davvero esaltante con la maglia dei colchoneros.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views