video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: Udinese-Hallberg

Hallberg all’Udinese: le ultime notizie di calciomercato ufficializzano il passaggio del centrocampista svedese ai friulani.
A cura di Maurizio De Santis
6 CONDIVISIONI
Immagine

Charles Melker Otto Hallberg, 19enne, svedese, centrale di centrocampo pescato dall'Udinese in terra scandinava. Le ultime notizie di calciomercato raccontano dell'ennesimo colpo ‘green' dei friulani che hanno fatto dello scouting un marchio di fabbrica: ovvero, portare in Italia calciatori sconosciuti ma di talento, valorizzarli e poi rimetterli sul mercato realizzando plusvalenze. Il nuovo rinforzo per Stramaccioni arriva dal Kalmar (club nel quale ha fatto la trafila delle giovanili) ed è costato poco meno di un milione di euro: calciatore abbastanza duttile, può essere impiegato sia come trequartista sia come laterale destro. In un paio di stagioni ha accumulato 60 presenze (per un totale di 4254 minuti) e segnato 6 gol tra campionato (Allsvenskan, l'equivalente svedese della nostra Serie A), coppa nazionale e preliminari di Europa League. Acquisto prospettico – come si dice in gergo – considerate le ulteriori buone referenze che arrivano su Hellberg per le sue convocazioni con l'Under 21 (2 presenze finora) e l'Under 19 (8 presenze). A Stramaccioni e Stankovic il compito di trasformare il talento grezzo in una pedina di sicura affidabilità.

Altri movimenti di mercato in casa Udinese. I bianconeri friuliani valutano anche operazioni da condurre in uscita. Sul tavolo ci sono le cessioni in prestito di un paio di elementi della rosa ai quali consentire di farsi le ossa altrove: Edenilson (difensore, laterale destro) è praticamente del Genoa (le visite mediche rituali avviano la nuova esperienza); Piotr Zielinski, invece, fa gola al Torino di Ventura che – alle prese anche con l'Europa League (playoff con il Rnk Spalato) – ha bisogno di rafforzare la rosa.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views