video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: Trotta, no al Frosinone per il Sassuolo

L’attaccante dell’Avellino attratto dalle sirene emiliane, il trasferimento in neroverde costituirebbe una sorta di anticamera al passaggio alla Juventus.
A cura di Maurizio De Santis
5 CONDIVISIONI
Immagine

Il Frosinone credeva di averlo in pugno. Le ultimissime notizie di calciomercato raccontano del ‘gran rifiuto' fatto da Trotta ai ciociari per accettare la corte del Sassuolo. E già perché per l'attaccante dell'Avellino la maglia neroverde degli emiliani può rappresentare l'anticamera del passaggio alla Juventus. L'attaccante dei ‘lupi' è nel mirino proprio dei bianconeri che hanno iniziato da tempo il casting per ringiovanire la rosa e piazzare le basi per il futuro. Punta centrale, 23 anni, 21 presenze in stagione (19 in B, 2 in Coppa Italia), 9 gol (di cui 7 tra i cadetti), 5 assist fanno parte dello score di rendimento finora registrato dal calciatore, talento emergente in Italia dopo una breve esperienza in Inghilterra tra Fulham e Brentford. In Irpinia è arrivato un anno fa e adesso ha già i bagagli pronti, questa volta lo attende il palcoscenico della serie maggiore. E' soprattutto questa la ragione del no rifilato ai laziali nonostante l'accordo tra i club fosse raggiunto.

Immagine

Avellino e Frosinone avevano sancito un'intesa di massima in base alla somma di 2.5 milioni di euro e un contratto di cinque stagioni (fino al 2020) per l'attaccante. Sembrava tutto fatto, la dead line era fissata per lunedì sera. Era… perché il calciatore sembra aver cambiato idea. Meglio, non era del tutto convinto e così ha preso tempo di nuovo fino a mettere da parte l'offerta dei ciociari. Il motivo? Dietro il diniego del calciatore ci sarebbero le pressioni del Sassuolo che – pur non avendo ancora presentato un'offerta ufficiale all'Avellino – avrebbe incontrato l'entourage del giocatore a Milano. Cosa accadrà adesso? Certo è che i campani non faranno sconti agli emiliani che sembrano aver sorpassato il Frosinone. Quanto al futuro di Trotta, sarà poi il Sassuolo a decidere se lasciarlo in prestito fino al termine della stagione all’Avellino oppure portarlo già in neroverde.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views