video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: “Torno al Leverkusen”, parola di Kramer

Il centrocampista tedesco, già campione del mondo a Brasile 2014, era stato cercato a lungo dal Napoli. E’ l’unico della Mannschaft a non ricordare la finale: colpa di una testata subita in gara.
A cura di Giuseppe Cozzolino
1 CONDIVISIONI
Immagine

Christoph Kramer rompe gli indugi ed annuncia il suo ritorno al Bayer Leverkusen: il centrocampista tedesco, già campione del mondo con la Germania nella recente rassegna iridata in Brasile, tornerà al suo club di appartenenza dopo questa stagione, la seconda, in prestito al Borussia Mönchengladbach. Smorzate dunque le speranze del Napoli di accaparrarsi il calciatore, seguito costantemente già da prima del Mondiale. A darne conferma è stato lo stesso calciatore tedesco: "A fine stagione tornerò al Bayer Leverkusen", ha confermato intervistato dai tedeschi di Bild, "alcuni grandi club hanno mostrato interesse per me, ma in questo momento penso solo al Borussia Mönchengladbach".

Parole che indubbiamente gettano nello sconforto l'ambiente azzurro, che sognava di poter intavolare una trattativa magari già a gennaio. Il Napoli dovrà puntare dunque su qualcun altro per rinforzare il centrocampo. Classe 1991, un metro e novanta per ottanta chili, Kramer era il centrocampista che più di tutti si avvicina al profilo di Gonalons, seguito a lungo dagli azzurri ma che poi ha preferito rimanere a Lione. Nato e cresciuto nel Bayer Leverkusen, oltre che della nazionale tedesca con la quale ha vinto il Mondiale 2014, gioca da due anni in prestito al Borussia Mönchengladbach, fresco di qualificazione alla fase finale della UEFA Europa League: come prima del girone, la squadra tedesca non potrà incrociare il Napoli, ma chissà che l'incontro non sia rimandato magari a qualche turno successivo. Una curiosità, infine, è legata proprio alla vittoria del titolo iridato in Brasile: il calciatore tedesco non ricorda nulla del match. Colpa di una testa subita in gara, che lo ha costretto poi ad essere sostituito. Ma vista la giovane età, non avrà problemi a tentare la conquista del titolo iridato in Russia fra quattro anni: anche se prima, c'è da conquistare, come i tedeschi hanno già fatto capire, l'Europeo in Francia.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views