video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie sulle trattative all’estero

Niente Inter per Thiago Motta, torna all’Atletico Madrid. Gundogan rinnova il contratto col Borussia. Il Liverpool dopo aver preso Firmino chiude anche per Clyne del Southampton. Il cileno Valdivia finisce negli Emirati. Martial rinnova fino al 2019 con il Monaco. Demba Ba e Gudjohnsen finiscono in Cina. Diaby rescinde il contratto con i Gunners.
A cura di Alessio Morra
32 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Thiago Motta verso l'Atletico Madrid

I ‘Colchoneros' vanno di corsa e dopo aver sistemato l'attacco ingaggiando il forte colombiano, Jackson Martinez, piazzano un colpo importante anche per la linea mediana: non è un volto nuovo, si tratta di un ritorno al Vicente Calderon… è Thiago Motta, l'ex dell'Inter e della Nazionale azzurra (ha giocato nella stagione 2007/2008, disputando però solo 10 partite). Secondo le ultimissime notizie di calciomercato è in rotta di collisione con il Paris Saint-Germain, l'italo-brasiliano ha il contratto in scadenza a giugno 2016 (era un obiettivo di mercato anche dell'Inter che ha diretto le sue attenzioni su Mario Suarez dopo aver preso Kondogbia) e pochi dettagli da sistemare ma per il media spagnoli è certo che la prossima maglia da indossare sarà quella bianca e rossa dell'Atletico di Simeone.

Borussia Dortmund, Gundogan rinnova il contratto

Nessuna possibilità che lasci il Borussia Dortmund, Ilkay Gundogan ha rinnovato il contratto con il club della Nord Westfalia prolungando l'accordo fino al 2017. Colonna della squadra di Klopp, il centrocampista ha pagato dazio alla malasorte e agli infortuni che lo hanno tenuto a lungo lontano dai campi. Nell'ultima stagione (è rientrato solo all'ottava di campionato) ha disputato 33 partite e segnato 3 gol. Tutto passato, a 24 anni è pronto a riaprire un ciclo anche con il neo allenatore Tuchel.

Immagine

Diaby rescinde il contratto con l'Arsenal

Dopo dieci anni le strade dell'Arsenal e di Abou Diaby si separano. I londinesi oggi hanno annunciato che il centrocampista francese ha rescisso il contratto (la stessa cosa l'hanno fatta quattro giovani: Jebb, Vickers, Lippman e Ormonde-Otterwill). Diaby, quando arrivò, sembrava destinato a cogliere l'eredità di Vieira, ma dopo aver disputato una serie di buone stagioni è stato afflitto in modo impressionante da tantissimi infortuni. Il giocatore nelle ultime due stagioni ha disputato solo due partite, se si guarda alle ultime quattro annate si trovano appena venti presenze con i Gunners.

Demba Ba allo Shanghai Shenhua

Lo Shanghai Shenhua continua ad acquistare attaccanti del Chelsea. Dopo aver prelevato nel 2012 Didier Drogba e l'anno precedente Nicolas Anelka oggi il club cinese ha ufficializzato l'acquistato del senegalese Demba Ba, che in Europa ha militato anche con Newcastle e Besiktas. Il Chelsea incassa 16 milioni di euro!! Allo Shanghai Shenhua Demba Ba troverà in rosa anche l'ex juventino Sissoko.

Baba al Chelsea, l'Augsburg su Biraghi

La formazione londinese si prepara a salutare Filipe Luis che non ha convinto il manager portoghese: il suo posto potrebbe essere preso da Baba, il talento dell'Augsburg che piaceva anche a Roma e Juve. I tedeschi potrebbero sostituirlo con l'interista Biraghi che permetterebbe ai nerazzurri di incassare un tesoretto. Il Liverpool, che cerca il riscatto, recentemente ha ufficializzato l'acquisto del brasiliano Roberto Firmino.

Gudjohnsen in Cina

Il trentaseienne attaccante islandese Eidur Gudjohnsen lascia il Bolton e vola in Cina. L'ex attaccante del Chelsea ha firmato un contratto con lo Shijiazhuang Yongchang. Gudjohnsen, che ha vestito anche la maglia del Barcellona, tornerà comunque molto spesso in Europa. Perché è un titolare dell'Islanda che sta coltivando il sogno di giocare l'Europeo del 2016.

Monaco, Martial rinnova fino al 2019

Anthony Martial oggi ha rinnovato fino al 2019 con il Monaco. Il diciannovenne attaccante francese ha prolungato di un anno l'accordo precedente. L'annuncio ufficiale è stato dato dal club monegasco con un post su Twitter. Martial, già paragonato a Thierry Henry, era un obiettivo di Roma e Juventus. Quest'anno il calciatore francese ha messo in mostra tutte le sue qualità anche in Champions League, in cui il Monaco è giunto fino ai quarti di finale.

Payet è del West Ham

Gli Hammers hanno annunciato sul proprio sito ufficiale e sui propri profili social l'acquisto dell'esterno offensivo francese del Marsiglia Dimitri Payet. Il calciatore è stato pagato 14 milioni di sterline (cioé poco più di 17 milioni di euro). Payet oggi ha svolto le visite mediche e ha firmato il contratto con il club londinese.

Valdivia passa all'Al Wahda

Il trentunenne trequartista cileno Jorge Valdivia, uno dei migliori calciatori della Copa America 2015, nella prossima stagione giocherà negli Emirati Arabi. A sorpresa Valdivia ha deciso di lasciare il Palmeiras e ha firmato per l'Al Wahda, che ha ufficializzato la trattativa con una nota sul proprio sito internet.

Arsenal, visite mediche per Petr Cech

I Gunners hanno praticamente raggiunto l'accordo con il Chelsea per l'acquisto di Petr Cech. I ‘Blues' incasseranno 11 milioni di euro, il trentatreenne portiere firmerà un triennale. A breve Cech svolgerà le visite mediche e i test atletici.

Clyne è del Liverpool

Dopo aver acquistato il brasiliano Firmino, il Liverpool ha preso anche il difensore del Southampton Nathaniel Clyne. Rodgers ha sborsato 12 milioni di euro (17,5 milioni di sterline). I ‘Saints' si sono coperti acquistando rapidamente il sostituto di Clyne. Agli ordini di Ronald Koeman ora ci sarà Cedric Soares, prelevato per 3 milioni di euro.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views