1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie sulla trattativa per Bernard: va all’Everton

Manca solo l’ufficialità ma l’affare appare concluso. Il centrocampista brasiliano svincolatosi dallo Shakhtar Donetsk non vestirà i colori del Milan o dell’Inter. E’ in viaggio per Liverpool dove firmerà per l’Everton che si è inserito nella trattativa trovando l’immediato accordo con il giocatore.
A cura di Alessio Pediglieri
1 CONDIVISIONI

Poteva essere un colpo importante, di sicuro stava diventando un piacevole tormentone per due squadre italiane che avevano scaldato i motori e aperto il primo derby di stagione. Ma alla fine sia Milan che Inter resteranno con un palmo di naso visto che l'ultimo obiettivo di mercato, Bernard, pseudonimo di Bernard Anício Caldeira Duarte, calciatore brasiliano con passaporto spagnolo, centrocampista svincolato, è passato in Premier League, all'Everton.

Immagine

Trattativa chiusa. La notizia è arrivata in serata gelando sia il Milan che l'Inter con i rossoneri che apparivano ad un passo dalla conclusione di una operazione di mercato evidenziata dai costi contenuti e dalla qualità del giocatore coinvolto. Purtroppo, il giocatore sta già raggiungendo Liverpool dove domani sosterrà le visite mediche e firmerà per l'Everton che si è inserito nella trattativa e ha chiuso in una batter d'occhio.

Svincolato di lusso. Il centrocampista brasiliano aveva concluso la sua avventura allo Shakhtar Donetsk dove si era distinto per la qualità messa in campo. Senza contratto e squadra stava diventando un elemento ambito di fine mercato come svincolato di lusso sul quale avevano puntato forte le due milanesi in crisi economica.

Lo stop rossonero. Proprio il Milan era sembrato ai dettagli. I rossoneri avevano frenato la trattativa solo per darsi il tempo di sistemare Nikola Kalinic. Come l'Inter, anche il Milan prima di acquistare deve riuscire a vendere per restare nei paletti del fair play finanziario. uno stop calcolato ma che ha favorito di fatto l'Everton che in quello stesso lasso di tempo si è inserito con l'offerta vincente.

Milan beffato. Bernard è un’ala d’attacco con tanta qualità che poteva completare un reparto nel quale Hakan Calhanoglu e Jesus Suso non hanno alternative di livello. Il club rossonero era in vantaggio su tutti i possibili concorrenti tanto che anche il problema delle commissioni da dare ai procuratori sembrava essere stato risolto.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views