video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie sul Chelsea: Drogba conferma l’arrivo di Lampard in panchina

L’ex centravanti del Chelsea ha confermato in una diretta sul suo profilo ufficiale di Instagram che Frank Lampard è in trattativa con i Blues per diventare il nuovo allenatore. L’ex centrocampista e bandiera del club londinese nei primi anni 2000 prenderà il posto di Maurizio Sarri, approdato alla Juventus pochi giorni fa.
A cura di Vito Lamorte
40 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo la separazione con Maurizio Sarri, approdato alla Juventus, il Chelsea sta cercando il nuovo manager. Non sono tanti i nomi che circolano per la panchina di Stamford Bridge e quello più accreditato sembra essere quello di Frank Lampard, ex capitano e uomo simbolo dei Blues dei primi anni 2000. Il tecnico di Romford è l'uomo sul quale la dirigenza del club londinese sembra essere orientato e secondo le ultime indiscrezioni della ESPN sarebbe pronta un'offerta da 4 milioni di sterline necessaria per liberare l'ex giocatore dei Blues dal suo ruolo attuale ruolo di guida tecnica al Derby County. Potrebbe essere questione di giorni. A confermare questa notizia è stato Didier Drogba, ex bomber del Chelsea e leggenda del club britannico, che ha confermato attraverso il suo profilo ufficiale di Instagram che le parti stanno parlando per cercare di venirsi incontro.

Roman Abramovich e Marina Granovskaia avrebbero individuati nell'ex bandiera del club (648 presenze e 211 reti in 13 anni), reduce dall'esperienza al Derby County, la nuova guida tecnica: Lampard ha colto un sesto posto raggiunto in Championship e ha portato i suoi ragazzi fino alla finale playoff, poi persa 2-1 contro l'Aston Villa.

Drogba ha svelato la trattativa su Instagram

In una lunga diretta con i suoi follower l'ex centravanti dei Blues ha confermato i contatti tra Lampard e il Chelsea mentre chiacchierava con un suo collega e avversario di mille battaglie come Rio Ferdinand. Alla domanda di un utente su chi fosse l'uomo giusto per allenare il Chelsea, l'ex attaccante ivoriano ha risposto così: "Quello che è in trattativa per il lavoro, Frank Lampard". 

Ai tifosi che gli hanno chiesto più particolari in merito al giorno dell'annuncio e sulla trattativa Drogba ha risposto in maniera simpatica ("Rilassatevi, rilassatevi") e ha commentato anche la partenza di Eden Hazard per Madrid dopo aver vinto l'Europa League con i Blues: "Nessuno può sostituirlo, è speciale. È stato una leggenda al Chelsea, è la vita, questo è il calcio".

Immagine
40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views