Calciomercato, ultime notizie su Lacazette: l’Atlético offre 60 milioni
Il colpo di calciomercato per la prossima stagione potrebbe essere già in dirittura d'arrivo: l'Atlético Madrid, infatti, stando a quanto riportato dal quotidiano francese "L'Equipe", avrebbe preparato una maxi-offerta da sessanta milioni di euro per Alexandre Lacazette, talento dell'Olympique Lione. Ed il calciatore, a sua volte, ha aperto per la prima volta alla possibilità di lasciare la squadra francese in cui è nato e cresciuto ma nella quale finora ha raccolto pochissimo per quanto riguarda i trofei.
Bomber di razza
Classe 1991, ventisei anni il prossimo 28 maggio, Alexandre Lacazette è un prodotto del vivaio dell'Olympique Lione, con cui ha messo a segno finora 123 retei in 271 presenze complessive, ma vincendo appena una coppa di Francia ed una Supercoppa francese. Finito nel mirino dei top club europei, Lacazette è valutato dall'eccentrico presidente Aulas ben sessanta milioni di euro: una cifra che non avrebbe spaventato i colchoneros, alla ricerca di un bomber puro per rilanciare le proprie ambizioni nella prossima stagione. Ma prima bisognerà attendere il ricorso al TAS contro il blocco del mercato fino al gennaio 2018 inflitto dalla FIFA.
Lacazette conferma: in estate andrà via
Lo stesso Alexandre Lacazette, intervistato sul portale della Uefa, ha confermato che a fine stagione intende lasciare Lione, anche se non ha lasciato intendere quale possa essere la sua destinazione finale. "Quest'estate potrei prendere una boccata d'aria fresca e provare qualcosa di diverso", ha spiegato il centravanti francese, già nel giro della nazionale transalpina, "Continuerò a lavorare sodo con la speranza che quest'estate si possano presentare delle buone opportunità. Vorrei approdare in una squadra che giochi la Champions League e che proponga un buon gioco", ha concluso Lacazette.