Calciomercato, ultime notizie su Immobile: “Napoli è il mio sogno”

Il calciomercato riaprirà ufficialmente tra qualche giorno, ma è già tempo di trattative serrate. Il Napoli, in particolare, sembra particolarmente attivo: non solo in difesa ed a centrocampo, dove pare che arriveranno dei rinforzi, ma anche in attacco. Se da una parte il reparto avanzato degli azzurri sembra anche quello più solido, dall'altra parte arrivano segnali di apertura da parte di un vecchio sogno partenopeo: Ciro Immobile. L'attaccante napoletano, attualmente in prestito al Siviglia dal Borussia Dortmund, ha parlato a Radio Kiss Kiss della possibilità di vestire la maglia del Napoli, aprendo più di uno spiraglio.
"A Siviglia sto molto bene, e la valuto come un'esperienza positiva", ha spiegato Immobile, "ma vestire la maglia azzurra sarà sempre il mio sogno, perché è anche la squadra per cui faccio il tifo. Vedremo cosa accadrà a gennaio", ha aggiunto ancora il centravanti napoletano. Finora in stagione l'attaccante di proprietà del Borussia Dortmund non ha risposto alle aspettative: una sola rete in Liga in sette presenze, più altre due marcature in Coppa del Re in altrettante partite. Aggiungendo anche le tre gare in Champions League e il match di Supercoppa Europea, Immobile ha messo a segno tre reti in tredici partite.
Uno score lontano dai tempi di Torino, quando con la maglia granata mise a segno 22 reti in 33 partite, vincendo anche il titolo di capocannoniere, che si aggiunse a quello di serie B vinto con la maglia del Pescara, con 28 reti in 37 partite. E con un Europeo alle porte, la voglia di riconquistare anche la maglia della Nazionale è fin troppo forte: la chiave per arrivare ad Immobile, però, potrebbe essere Manolo Gabbiadini. Difficile che l'attaccante bergamasco resti a Napoli qualora arrivasse il centravanti del Siviglia: e chissà che un doppio scambio non possa essere la soluzione giusta per le parti, con Gabbiadini pronto a giocare magari all'estero per sei mesi ed Immobile pronto ad avere la possibilità di vestire la maglia del club per il quale tifa.