video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: spesa nella cantera del Barça per Guardiola. Ecco Adama

Le ultimissime di calciomercato raccontano di un forte interesse del mister del Bayern Monaco per l’esterno classe ’96 della Masià, il settore giovanile catalano.
A cura di Marco Beltrami
1.407 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Le ultimissime di calciomercato confermano ancora una volta l'interesse di Pep Guardiola per il settore giovanile del Barcellona. L'ex mister dei catalani anche da quando ha preso le redini del Bayern Monaco ha continuato a seguire i giovani talenti della formazione che nella scorsa stagione ha vinto praticamente tutto. D'altronde "La Masià" è praticamente una garanzia come confermano i tanti calciatori cresciuti appunto nella cantera e poi affermatisi in prima squadra. L'ultimo gioiellino che è finito nel mirino dell'allenatore è il 19enne Adama Traoré Diarra, megli conosciuto solo come Adama. Esterno classe '96 di nazionalità spagnola ma con origini maliane nella scorsa stagione si è ben disimpegnato con la maglia blaugrana del Barcellona B segnando 3 gol e soprattutto realizzando 11 assist. Secondo quanto riportato dalla Radio RAC1 Guardiola è pronto a sferrare l'offensiva di mercato per il calciatore che piace però anche a numerosi club della Premier League.

Nei prossimi giorni sul tavolo del Barça potrebbe dunque arrivare anche un'offerta ufficiale, con Guardiola che potrebbe piazzare un altro colpo alla Thiago Alcantara, il mediano che Guardiola ha voluto fortemente alla sua corte e che in terra bavarese ha vissuto un'esperienza travagliata a causa di un brutto infortunio. Non solo Douglas Costa dunque e Arturo Vidal (che a meno di colpi di scena sarà presentato nella prossima settimana) per un Bayern che non perde di vista i giovani che potrebbero rivelarsi i campioni del futuro. A conferma di questo infatti non bisogna dimenticare che nelle scorse settimane i bavaresi hanno fatto anche un tentativo con la Juventus per Kingsley Coman, proponendo 15 milioni ai bianconeri. Un'offerta però rispedita al mittente per la Juve che vuole puntare ancora sul francese.

1.407 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views