Calciomercato, ultime notizie: Sirigu con Balotelli al Nizza?
L’esperienza di Salvatore Sirigu al Siviglia potrebbe essere già arrivata al capolinea. Il portiere italiano nella scorsa estate ha lasciato il Psg, club che ne detiene ancora l’intero cartellino, per approdare in terra andalusa. Il tutto con la speranza di giocare con più continuità dopo che sotto la Tour Eiffel, aveva perso il posto a vantaggio del nuovo titolare Trapp. In biancorosso però le cose non sono andate come previsto per Sirigu che ha collezionato appena 3 partite, due nella Liga e una in Copa del Rey. Troppo poco per l’ex Palermo che ha dunque deciso di prendere in seria considerazione l’ipotesi di lasciare la Spagna.
Secondo quanto riportato da “Il Corriere dello Sport” nelle ultime ore è diventata concreta la pista Nizza. Giovanni Branchini ovvero il procuratore che cura gli interessi dell’estremo difensore, ha sondato nelle ultime ore con la dirigenza del club della Costa Azzurra, la possibilità di un approdo di Sirigu in rossonero. Qui ritroverebbe il suo ex compagno in nazionale Balotelli, che potrebbe aiutarlo ad inserirsi nel suo nuovo club.
Il vero e proprio scoglio che complica i piani del portiere è il suo ingaggio. Sirigu infatti al Siviglia guadagna 3 milioni di euro, una cifra che risulta troppo alta per il Nizza. Bisognerà dunque capire se il Psg deciderà di lasciar partire nuovamente in prestito anche un giocatore che andrebbe a rinforzare quella che è a sorpresa una diretta concorrente nella corsa al titolo di campione di Francia. Nei prossimi giorni potrebbero arrivare nuove indiscrezioni sull’affare che riporterebbe in Francia il portiere.