video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: Schweinsteiger al Manchester United

Rummenigge conferma le ultime notizie di calciomercato: addio al Bayern dopo 17 anni, Schweinsteiger ritrova van Gaal. Al calciatore un contratto di 3 anni a 10 milioni a stagione, 15 milioni di sterline (circa 21 milioni in euro) nelle casse dei bavaresi.
A cura di Maurizio De Santis
15 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Schweinsteiger passa al Manchester United
Schweinsteiger passa al Manchester United

Bastian Schweisteiger è un calciatore del Manchester United. Il tweet apparso sul profilo ufficiale dei red devils annuncia l'accordo raggiunto tra il club e il Bayern Monaco, operazione da 15 milioni di sterline (circa 21 in euro), l'arrivo imminente del calciatore, le visite mediche e la forma rituali in calce a un triennale (10 milioni a stagione) così da dare il via ufficiale all'avventura in Premier League. Le parole di Rummenigge (che nei giorni scorsi aveva lasciato filtrare l'indiscrezione) segnano di fatto il commiato dei bavaresi al centrocampista che ha contribuito negli ultimi anni ad alimentare il mito della corazzata di Heynckes. "Bastian ci ha confidato che avrebbe voluto cambiare aria – ha ammesso ‘Kalle' – e vivere un'altra esperienza nella sua carriera. Abbiamo anche provato a convincerlo a restare ma non c'è stato nulla da fare. Per quanto ci dispiaccia per il suo addio, perché se ne va un calciatore che ha fatto grandi cose con noi, abbiamo deciso di assecondare i suoi desideri".

La seconda vita di Schweinsteiger

Dopo una militanza di ben 17 anni nella stessa società (vi arrivò nel 1998), il centrale del Bayern e della Germania è pronto alla nuova esperienza. A Manchester ritroverà il manager olandese van Gaal che ebbe come tecnico dal 2009 al 2011, all'epoca della sua panchina tedesca. Nella valigia dei ricordi porterà anche le 500 partite giocate con la maglia dei bavaresi, i 66 gol realizzati, 8 titoli di Bundesliga, 7 Coppe nazionali e la medaglia della Champions che testimonia il trionfo di una carriera arrivata all'apice. Ai successi conquistati con la squadra di club si aggiunge anche quello prestigioso ottenuto al Mondiale in Brasile nel 2014: c'era anche lui in quella serata da record (e da psico-dramma nazionale per i verde-oro) in occasione del durissimo 7-1 inflitto alla Seleçao di Scolari.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views