Calciomercato, ultime notizie: Sanogo passa al Crystal Palace
Un altro attaccante lascia l’Arsenal. Dopo Podolski i Gunners cedono in prestito per sei mesi il giovane francese Sanogo, che va a rinforzare il Crystal Palace. Squadra londinese che, naviga nei bassi fondi della classifica e che, dall’inizio del 2015 in panchina ha Alan Pardew, che per tornare con le ‘Aquile’ ha stracciato il contratto con il Newcastle, che terminava nel 2020. Sanogo proverà a farsi le ossa con il Palace, che sabato scorso ha vinto il derby con il Tottenham: “Ho visto la gara contro il Tottenham e spero di poter aiutare la squadra ad avere una seconda parte di stagione di successi.”
Il nuovo Drogba – Arsène Wenger nell’estate del 2013 acquistò dall’Auxerre Yaya Sanogo, classe ’93, che era reduce da 10 gol in 13 partite in Ligue 1 e soprattutto dalla vittoria del Mondiale Under 20. Il paragone con Didier Drogba forse non ha aiutato il giovane attaccante in Premier League, dove tutti si aspettavano da lui qualcosa di speciale. Il francese non è mai stato un titolare fisso, ma di chance ne ha avute parecchie. Perché Sanogo è partito dal primo minuto anche nella finale di FA Cup contro l’Hull City, che i Gunners hanno vinto per 3 a 2. Con i Gunners ha vinto anche la Community Shield. Nel match di Champions League con il Borussia Dortmund ha realizzato il suo unico con i londinesi.
Un altro attaccante – Le partenze di Sanogo e Podolski, la precaria condizione di salute di Walcott e la probabile cessione di Joel Campbell potrebbe portare un’altra punta alla corte di Wenger. Ian Wright, storico bomber dei Gunners, al tecnico francese ha consigliato Luis Suarez, ma l’uruguagio è fuori dal mercato. L’Arsenal, che punta il portiere del Genoa Mattia Perin, da tempo sta seguendo l’attaccante del Palermo Pablo Dybala e soprattutto Edinson Cavani, che lascerà il Paris Saint Germain al termine della stagione.