Calciomercato, ultime notizie Sampdoria-Yepes
Niente Sampdoria per Yepes, firmerà per un anno con opzione per altri 6 mesi di contratto col club argentino dell'Indipendiente. Il capitano colombiano è stato tra i migliori giocatori della sua Nazionale agli ultimi Mondiali in Brasile. Un vero e proprio trascinatore che fino ad oggi stava cercando ancora una squadra che lo volesse ingaggiare visto che si è svincolato dall'Atalanta e nessuno si è fatto avanti in maniera concreta. In Italia ci sarebbe stata la Sampdoria che però non ha espresso al di là di semplici apprezzamenti, alcuna proposta nero su bianco tanto che Yepes e il suo entourage stavano valutando soprattutto altre piste soprattutto quelle che porterebbero il centrale difensivo in Sud America. Il mercato è ancora lungo ma la arriva la conferma che l'ex Chievo e Milan lascerà il nostro campionato.
Una Samp sudamericana con Bergessio
La Sampdoria ultimamente sta parlando sudamericano visto che l'intento del presidente Ferrero è quello di dare a Mihajlovic una squadra forte, d'esperienza e compatta. In questo senso si spiega il tentativo, fallito, di portare sotto la lanterna Walter Samuel, il Muro centrale che ha salutato in estate l'Inter dopo aver vinto tutto ciò che c'era da vincere coi colori nerazzurri. E così si comprende anche la volontà di portare in blucerchiato un altro argentino, questa volta in attacco e con una trattattiva che questa volta è andata a buon termine: Gonzalo Bergessio da Catania.
Il colombiano ha scelto l'Indipendiente
A riportare l'indiscrezione è il quotidiano argentino ‘Olè', che racconta dell'intesa raggiunta con Yepes per la prossima stagione: accordo di un anno con possibilità di estendere il contratto per altri sei mesi. L'idea di giocatori d'esperienza però rimane valida e così un sondaggio attorno alle volontà di un altro centrale, Mario Yepes era stato fatto in questi giorni ma non sembra ci siano i presupposti per cui si possa andare avanti visto che il colombiano era attratto anche dalla Premier per affrontare un'avventura inglese prima di chiudere la propria carriera. "Ci sono vari club interessati al giocatore, sto parlando con tutt". Lo ha detto Gino Culbertson, il procuratore dell'ex milanista che poi ha sottolineato: "E' probabile che Mario chiuda la propria carriera in Premier League". Ha cambiato idea, è andato in Argentina…