Calciomercato, ultime notizie: Samp, ufficiale Djuricic

Le ultimissime di calciomercato riguardano la Sampdoria che ha ufficializzato un nuovo colpo in entrata. Attraverso una breve nota pubblicata sul proprio sito il club blucerchiato ha formalizzato l’innesto di Filip Djuricic, centrocampista, serbo classe 1992. Questo il breve comunicato della società del capoluogo ligure: “L’U.C. Sampdoria comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con diritto di opzione dallo S.L. Benfica i diritti alle prestazioni sportive di Filip Djuricic (nato a Obrenovac, Serbia, il 30 gennaio 1992). Un altro giocatore di talento per il neoallenatore sampdoriano Marco Giampaolo che può già contare sull’arrivo di Schick, Pavlovic, Cigarini e Budimir.
Grande promessa del calcio serbo, Djuricic arriva dal Benfica club che ne detiene il cartellino dopo averlo prelevato dall’Heerenveen che a sua volta l’aveva strappato al Radnički Obrenovac nel 2008/2009. Da quella stagione in poi Djuricic è stato girato in prestito al Mainz, al Southampton, e all’Anderlecht, il club in cui ha giocato nell’ultima stagione. Trequartista molto duttile e tecnico, il classe 1992 non è riuscito finora a confermare le aspettative riposte nei suoi confronti e rappresenta una scommessa per la Sampdoria che sta allestendo una squadra mix di giovani ambiziosi e calciatori maturi.

Nel 2012, quando militava nel club olandese la Juventus ha provato a sondare il terreno per Djuricic stregata dalle sue doti tecniche. Un affare però mai decollato con il calciatore che adesso avrà la possibilità a distanza di diverse stagioni di dimostrare il suo talento in Serie A.