video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: Roma su Jackson Martinez

L’attaccante colombiano torna nel mirino dei giallorossi che provano ad approfittare della volontà del calciatore di lasciare il Portogallo.
A cura di Maurizio De Santis
31 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Un nome che torna in auge adesso che, complice l'impegno di Champions contro il Bayern Monaco, Jackson Martinez proverà a trascinare il Porto all'impresa. L'attaccante colombiano, già nel mirino del Napoli prima che sotto il Vesuvio arrivasse Higuain, è di nuovo nel mirino di una squadra italiana (come rilanciato da fichajes.net): si tratta della Roma, che pure lo aveva messo nei radar di mercato per fornire a Rudi Garcia una prima punta forte fisicamente, di esperienza internazionale, capace di svariare su tutto il fronte offensivo, tecnicamente dotata e perfetta per dare maggiore peso, spessore, profondità alla prima linea.

Segni particolari? Far gol, come testimonia il bottino di reti finora accumulato dal calciatore: 17 centri in 24 match disputati in campionato, 27 gol in 34 incontri se si considerano anche gli impegni di Coppa (6 in 7 match dell'edizione attuale di Champions). Lo score accumulato con la maglia dei portoghesi lievita se si allarga il campo alle prodezze (86 marcature in 125 presenze) compiute in terra lusitana.

Quanto costa Jackson Martinez? Trenta milioni di euro e passa, almeno secondo le richieste del Porto, forte di un contratto che vincola il calciatore fino al 2017. Trenta milioni, tanti rispetto all'età del giocatore che, a 30 anni, ha già espresso la volontà di abbandonare il Porto a fine stagione per tentare l'avventura altrove. Questione di nuovi stimoli e d'ambizione, come ammesso dallo stesso attaccante in una recente intervista: "La prossima estate sicuramente andrò in un nuovo club – ha confessato al quotidiano colombiano ‘El Espectador' -. Sono molto contento della mia esperienza Porto ma credo sia arrivato il momento di cambiare". Nessun riferimento oppure concessione alle voci di mercato. "Inghilterra o Italia? Forse…". La Roma resta alla finestra, la qualificazione (diretta) alla Champions adesso è la priorità.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views