video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: Roma-Carbonero

Carlos Carbonero è l’ultimo nome nel calciomercato della Roma: 24 anni, colombiano, gioca nel River Plate. Arriva in Italia ma verrà parcheggiato in prestito al Cesena.
A cura di Maurizio De Santis
13 CONDIVISIONI
Immagine

Carlos Carbonero, 24 anni, colombiano, ala destra in forza al River Plate (33 presenze, 8 gol) che lo rilevato al termine della scorsa stagione dall'Arsenal de Sarandì. La Roma piazza l'ennesimo colpo. Calciatore abbastanza duttile tatticamente da poter essere impiegato sulla sinistra oppure come laterale di centrocampo, il ct dei ‘cafeteros' Pekerman lo ha voluto nel gruppo dei 23 che hanno fatto parte dell'avventura in Coppa del Mondo in Brasile. Le ultime notizie di calciomercato confermano il suo arrivo in Italia: va alla Roma con la formula del prestito con diritto di riscatto ma, essendo extra-comunitario, verrà tesserato dal Cesena (come accaduto nella scorsa stagione con Paredes, lasciato per un anno al Chievo Verona) e con i romagnoli avrà la possibilità d'ambientarsi e farsi le ossa. Una sorta di palestra prima di compiere il grande salto. E' l'ennesimo calciatore sul taccuino del direttore sportivo Sabatini, protagonista d'una campagna acquisti e di rafforzamento che conferma i giallorossi tra i club più forti della prossima Serie A.

Le mosse di calciomercato della Roma

Risolta la questione Mehdi Benatia e incassati i soldi dalle cessione al Bayern Monaco, la Roma non s'è fatta trovare impreparata e ha subito colmato il vuoto lasciato in difesa con l'ingaggio del greco, Manolas. Ma le mosse di calciomercato dei capitolini non sono ancora concluse perché Rudi Garcia non ha del tutto accantonato l'idea di poter disporre per la difesa anche di Basa del Lille (ne è un grande estimatore fin da quando allenava in Francia). E poi ci sono le piste che portano a Santon (ex Inter, ora in Inghilterra al Newcastle) e a Darmian (laterale del Torino, tra le rivelazioni della scorsa stagione), pedine che il diesse romanista ha individuato come importanti per irrobustire lo schieramento anche sulle corsie esterne.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views