2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: Rolin, Peruzzi e Monzon da Catania al Boca

Tris di acquisti del Boca Juniors che riporta in patria Peruzzi, Rolin e Monzon dopo l’avventura in Italia tra le fila del Catania.
A cura di Maurizio De Santis
2 CONDIVISIONI
Immagine

Dal Catania al Boca Juniors. La squadra argentina che nel 2016 vuol riportare Carlitos Tevez in patria fa spese nel campionato italiano, quello di Serie B laddove si dibatte la formazione etnea dopo la retrocessione della passata stagione. Due pedine hanno già preso il volo che li ha portati in Sudamerica: visite mediche, firma di rito e avventura che può iniziare nel cuore caldo de La Bombonera. E così dopo aver annunciato il trasferimento ufficiale del difensore uruguagio Alexis Rolin, alla voce entrate gli ‘xeneizes' mettono anche l nome di Gino Peruzzi, laterale difensivo che in Italia era giunto con il nomignolo di nuovo Zanetti.

L'operazione s'è conclusa nelle ultime ore, come confermato dal comunicato ufficiale – con tanto di tweet corredato da foto dell'ex Velez mentre firma l'accordo – pubblicato dalla società argentina. "Gino Peruzzi è il nuovo rinforzo per il 2015. E' un difensore laterale che può giocare su entrambe le fasce e ha già firmato il contratto". Quanto alle cifre, la trattativa ha portato 2.5 milioni di euro nelle casse degli etnei che nella transazione beneficiano anche del cartellino di Gonzalo Escalante (già tra le fila dei rossoblù siciliani).

Per Peruzzi il ritorno in patria è l'occasione per riscattarsi dopo un periodo sfortunato nel torneo italiano: "Non è stata un'esperienza molto fortunata – si legge nella prima intervista rilasciata al sito del club -, siamo retrocessi in B e poi la stagione non è iniziata nel migliore dei modi". Al Boca non sarà solo perché è praticamente fatta anche per un altro calciatore del Catania: Fabian Monzon, difensore mancino, pure lui giunto sull'isola un paio di stagioni fa e adesso pronto a ricominciare dal club nel quale ha mosso i primi passi.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views