Calciomercato, ultime notizie: Rolando Bianchi torna al Bologna
Rolando Bianchi torna al Bologna: l'attaccante bergamasco, arrivato la scorsa estate all'Atalanta in prestito dai felsinei, non verrà riscattato dal club orobico che neppure chiederà il prolungamento del prestito. Bianchi dunque tornerà a vestire la casacca rossoblu, come ha confermato il fratello Riccardo, già procuratore dell'attaccante classe 1983: "Rolando ha due anni di contratto con il Bologna, e dato che l'Atalanta non ci ha più contattati, non ci sarà nessun prolungamento del prestito". Si torna, dunque, a Bologna.
"Dispiace, perché Rolando per arrivare a Bergamo si era dimezzato lo stipendio ed era pronto a vestire la maglia dell'Atalanta per il maggior numero di stagioni possibili", ha spiegato ancora Riccardo Bianchi intervistato dal portale TuttoAtalanta, "magari per poi acquisire un ruolo dietro la scrivania nella squadra della nostra città". A convincere la società orobica a non trattenerlo ci dev'essere stato in ogni caso anche lo scarso rendimento di questa stagione: 21 presenze e nessuna rete per l'attaccante di Lovere. "In alcune partite era stato determinante anche se non ha segnato", ha concluso il fratello e procuratore, "ora si torna a Bologna, ma restiamo a disposizione qualora l'Atalanta ci richiamasse".
Una carriera, la sua, che era iniziata proprio nelle fila dell'Atalanta: poi, nel 2004, il passaggio al Cagliari e due anni dopo alla Reggina, dove esplose. Nell'estate 2007 lo chiama il Manchester City, che lo paga 13 milioni di euro, ma dopo soli sei mesi viene girato alla Lazio che a sua volta non lo riscatterà a fine stagione. Ricomprato dal Torino, resta cinque anni in Piemonte prima di essere ingaggiato nel 2013 dal Bologna. L'estate scorsa, il tanto atteso ritorno a Bergamo, che però non ha avuto un lieto fine. Si riparte dall'Emilia.