video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: Rabiot-Roma, accordo ad un passo

Il Psg vicino all’accordo con i giallorossi per il giovane e talentuoso centrocampista che piace anche alla Juventus. Rabiot escluso dalla Lista Champions.
A cura di Marco Beltrami
415 CONDIVISIONI
Immagine

La conclusione del tormentone di calciomercato legato al destino di Adrien Rabiot è soltanto rimandata di alcuni mesi. Secondo quanto riportato da Sky, il duttile centrocampista classe ’95 del Paris Saint Germain è vicinissimo all’accordo per il futuro trasferimento alla Roma. I giallorossi sono attualmente i favoriti per Rabiot oggetto dei desideri nella sessione di mercato ormai archiviata di Inter, Arsenal e Juventus. La Roma, intimorita dall’accordo già raggiunto da tempo tra la mamma manager del giocatore e la Juve, ha messo pressione al Psg strappando una sorta di patto al club campione di Francia. La società parigina infatti dal canto suo non vuole correre il rischio di perdere a zero un’altra delle sue stelline e per questo sembra intenzionata a dire sì Sabatini e company già a gennaio. Un rinforzo che potrebbe ulteriormente impreziosire il reparto mediano giallorosso già dimostratosi uno dei punti di forza della rosa di Rudi Garcia.

Escluso dalla lista Champions. C'è un altro indizio che porta Rabiot lontano da Parigi e lo avvicina alla Roma: il centrocampista è stato escluso dalla lista per la Champions League consegnata alla Uefa dal club parigino. Il ‘taglio' è avvenuto a causa delle limitazioni imposte alla società transalpina per aver violato il fair-play finanziario: il tecnico, Blanc, ha dovuto ridurre la rosa a 21 elementi e per Rabiot non c'è stato spazio. A gennaio prossimo, qualora dovesse lasciare la Francia per accasarsi a un altro club che gioca le Coppe, potrebbe essere liberamente schierato in campo.

Rabiot ad un passo dalla Roma, anche se la Juventus non molla

Si lavora dunque per limare gli ultimi dettagli economici, quelli che hanno impedito che l’affare si concretizzasse già nelle ultime settimane del mercato estivo. La differenza tra domanda e offerta è minima ed è legata alla modalità di pagamento con i francesi che chiedono più soldi subito e meno bonus, mentre la Roma vorrebbe aumentare i premi per gli obiettivi raggiunti da Rabiot. Quest’ultimo nel frattempo non rompe il suo silenzio e aspetta gli sviluppi di una trattativa che finora ha fatto segnare colpi di scena a non finire. E proprio in virtù di questi colpi di scena non è da escludere anche un tentativo in extremis della Juventus che potrebbe spingere il giocatore ad aspettare la conclusione del suo contratto per poter poi decidere liberamente il suo futuro strizzando l’occhio alla Vecchia Signora come il suo ex compagno di squadra Coman.

415 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views