video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: Pinilla torna al Genoa, ma il Vera Cruz è furioso

L’attaccante cileno è pronto a sostenere le visite mediche con i rossoblu, ma il club messicano protesta: “Avevamo già un contratto firmato con Pinilla”
A cura di Marco Beltrami
3 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Ci ha messo pochissimo il Genoa a trovare sul mercato il sostituto di Leonardo Pavoletti, trasferitosi al Napoli. Il club rossoblu infatti raggiunto un accordo di massima con l’Atalanta per Mauricio Pinilla. Le ultime notizie di calciomercato, confermate da Sky, raccontano che l’attaccante cileno già nella giornata di domani sosterrà le visite mediche che gli permetteranno poi in caso di esito positivo di firmare un contratto di un anno e mezzo con la società del capoluogo ligure.

Ritorno al Genoa

Un ambiente che Pinigol conosce bene visto che nella sua lunga esperienza calcistica vissuta anche tra Inter, Chievo, Celta, Sporting Lisbona, Racing, Hearts, Vasco da Gama, Apollon, Grosseto, Palermo, Cagliari e Atalanta, ha indossato già indossato la casacca del Genoa nel 2014/2015. Un’esperienza in cui ha segnato 3 gol in 12 partite. Ora dunque il ritorno con la speranza di togliersi una serie di soddisfazioni in primis con l’Atalanta e in particolare con il suo allenatore Gian Piero Gasperini. Quest’ultimo infatti già diversi mesi fa aveva fatto capire a Pinilla di voler puntare sui giovani riservandogli così poco spazio (4 partite e un gol in questo campionato per il sudamericano).

La scheda tecnica di Pinilla (foto Transfertmarkt)
La scheda tecnica di Pinilla (foto Transfertmarkt)

L'addio all'Atalanta

Una scelta metabolizzata dalla punta che, senza fare una piega, ha comunicato a società e tifosi di voler cambiare aria per poter giocare con maggiore continuità. Il Genoa ha dimostrato di credere nelle sue potenzialità e soprattutto sulla sua voglia di riscatto che sicuramente tornerà molto utile a mister Juric che aveva bisogno di un centravanti da alternare o accostare a Giovanni Simeone protagonista di un’ottima prima parte di stagione.

Vera Cruz furioso con il calciatore

L'operazione rischia di scatenare un vero e proprio caso. Il Vera Cruz, la società messicana che fino a pochi giorni fa sembrava ad un passo dall'attaccante infatti è furiosa. Queste le parole del presidente Fidel Kuri ai microfoni di "La Tercera": "Ho appena inviato un rapporto ai rappresentati di Mauricio Pinilla, dove faccio vedere il contratto già firmato con il calciatore, visto che già avevamo un accordo. Credo però che questi agenti stiano sfruttando il trasferimento ad un'altra squadra per lucrare. Avevo parlato con il giocatore e lui era felice di venire da noi, purtroppo il discorso è cambiato con l'inserimento dei suoi agenti".

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views