video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: Pato tra Lazio e Fiorentina

Il Papero, in causa con il Corinthians, potrebbe svincolarsi: biancocelesti e viola sognano il colpo di mercato.
A cura di Giuseppe Cozzolino
1 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il futuro di Alexandre Pato potrebbe essere nuovamente in Italia: l'attaccante brasiliano, attualmente al San Paolo in prestito dal Corinthians, è seguito con interesse soprattutto da Lazio e Fiorentina, entrambe interessate all'ex-milanista in vista della prossima stagione. I biancocelesti ad agosto proveranno a vincere gli spareggi per entrare in Champions League, ed in caso dovessero fallire (il rischio di incrociare Manchester United, Valencia o Bayer Leverkusen è alto) retrocederanno in Europa League, dove ritroverebbero il Napoli e la stessa Fiorentina già qualificate alla fase a gironi: per entrambe, dunque, l'acquisto di Pato potrebbe rappresentare un buon colpo di mercato.

Al momento, Pato è in causa con il club brasiliano proprietario del suo cartellino, il Corinthians, per il presunto mancato pagamento di tre mensilità. C'è la possibilità, insomma, che il giocatore possa svincolarsi dal club brasiliano ed a quel punto le pretendenti potrebbero anche aumentare: Lazio e Fiorentina, comunque, sembrano le due squadre più avvantaggiate per riportare il Papero in Europa. Lo stipendio di Pato è di 9,6 milioni di real brasiliani, ovvero quasi tre milioni di euro: in caso di svincolo, la cifra sarebbe tranquillamente alla portata di entrambe le squadre, visto che verrebbe "abbattuto" il costo del cartellino, che si aggira sui dieci milioni di euro.

Dopo 61 presenze e 25 reti con la maglia del San Paolo, dunque, che si aggiungono alle 17 reti segnate in 62 gare con il Corinthians, per lui sembra essere giunto il momento di tornare in Italia, dove in cinque anni aveva messo a segno 63 reti in 150 partite con la maglia del Milan, vincendo anche uno Scudetto ed una Coppa Italia. Adesso la palla passa, metaforicamente, alle due società: ma prima si attenderà l'esito della causa di Pato al Corinthians stesso, che potrebbe portarlo allo svincolo.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views