Calciomercato, ultime notizie: Palermo, ufficiale Rajkovic

L’amichevole tra Palermo e Al Wehda ha dato l’occasione al presidente del Palermo di presentare l’ultimo acquisto Slobodan Rajkovic. Zamparini si è presentato sugli spalti con il difensore serbo che ha chiesto e ottenuto di essere ceduto dal Darmstadt, finendo così alla corte della società rosanero. Non ci sono indicazioni per ora sulle cifre e la lunghezza del contratto che fa del classe 1989 un nuovo rinforzo per Ballardini. A lui spetterà il compito di completare il pacchetto centrale del reparto arretrato dei siciliani che proveranno a conquistare la salvezza in anticipo rispetto a quanto accaduto nella scorsa annata.
Una lunga esperienza per Rajkovic che cresciuto nell’OFK Belgrado è stato acquisito poi dal Chelsea, dove però non è riuscito a mettersi in mostra finendo poi per essere girato in prestito a PSV, Twente e Vitesse. Nel 2008 la FIFA ha sospeso per un anno il difensore che si era reso protagonista, durante il torneo olimpico, di uno sputo verso l'arbitro Abdullah Al Hilali. Una brutta pagina sportiva per un calciatore che spera in Serie A di riscattare una carriera in cui le grandi aspettative riposte non sono state mai confermate del tutto. Al suo attivo anche la trafila con la Nazionale maggiore serba con circa 20 presenze.

Queste le parole di Zamparini sull’arrivo di Rajkovic e sulle prossime mosse di mercato del club del capoluogo siciliano: “Ci serviva un difensore centrale in più. Sapete qual è il suo curriculum e non ha bisogno di presentazioni. E’ il primo di una serie di giocatori che arriverà, erano previsti già per oggi altri innesti. Stiamo trattando perché le trattative sono lunghe sia in entrata che in uscita. Due centrocampisti, un difensore e un attaccante. Il secondo portiere, se dovesse arrivare, arriverà uno più maturo perché abbiamo Fulignati che è molto forte. Manca l’esterno sinistro. Stiamo lavorando su diversi giocatori, anche italiani”.