Calciomercato, ultime notizie: offerta della Juventus per Witsel
La Juventus prosegue la sua campagna di rafforzamento in vista della prossima stagione. Dopo aver già preso Dybala dal Palermo (32 milioni più 8 milioni di bonus) ed aver già bloccato Sami Khedira dal Real Madrid (svincolatosi), la squadra bianconera sta per mettere le mani sul belga Axel Witsel, centrocampista belga classe 1989 in forza allo Zenit San Pietroburgo. A rivelarlo è stato lo stesso calciatore belga, sempre più in pole position per un posto in bianconero, soprattutto in vista della possibile partenza di Andrea Pirlo in direzione Stati Uniti.
"Il discorso con la Juventus va avanti", ha spiegato Witsel, "so che stanno trattando anche con lo Zenit. Mi piacerebbe andare a Torino, ora che la Juventus è tornata allo splendore di un tempo". L'offerta dei bianconeri ai russi sarebbe già arrivata: 22 milioni di euro. Dallo Zenit prendono tempo, ma la cifra è di quelle a cui difficilmente si può dire di no. Witsel è seguito anche da altri club europei, ma la Juventus pare essere in forte vantaggio, e può godere del benestare dello stesso giocatore belga.
Con l'arrivo di Witsel, la dirigenza bianconera avrebbe di fatto rivoluzionato il centrocampo juventino: resta però da vedere cosa accadrà con tre delle due pedine più importanti. Andrea Pirlo è richiesto dal New York City di David Villa e dove a breve arriverà anche Frank Lampard. Dall'Inghilterra, sempre più voci spingono per l'arrivo di Arturo Vidal all'Arsenal. Tutto tace sul fronte Paul Pogba, con il francese che però resta sempre l'oggetto dei desideri di tanti club, tra cui il Paris Saint-Germain. Ma la Juventus può attendere: con gli arrivi di Khedira e quello imminente di Witsel, Allegri avrebbe un pacchetto di centrocampisti di primissimo ordine in vista dell'anno prossimo. E non è detto che qualcuno di loro sia "costretto" ad andare via.