video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: Nocerino saluta il Torino e va al Parma

Praticamente conclusa l’esperienza in granata del centrocampista ex Milan. Adriano Galliani, che riavrà il giocatore, pare disposto a prestarlo all’amico Roberto Donadoni.
A cura di Alberto Pucci
15 CONDIVISIONI
Immagine

Fino a qualche anno fa era considerato l'alter ego di Zlatan Ibrahimovic. Se non segnava lo svedese, ci pensava lui: Antonio Nocerino da Napoli. La stagione post scudetto milanista, porta ancora i segni dei gol decisivi del centrocampista napoletano che, in quel campionato, legò talmente tanto con Ibra da approfittare al massimo delle giocate "di sponda" del colosso di Malmoe. 35 partite in campionato, 3 in Coppa Italia, 10 in Champions League e la bellezza di 11 gol stagionali: una stagione straordinaria che portò Nocerino a frequentare di nuovo il centro sportivo di Coverciano. Terminato l'anno di grazia, però, l'ex giocatore del Palermo non ha più saputo garantire quella qualità e quantità messa in mostra nel Milan tricolore, perdendosi per strada dopo l'esperienza in Inghilterra ed il ritorno in Italia. Anche con il Torino di Ventura, infatti, il trentenne napoletano non ha saputo imporsi e guadagnarsi una maglia da titolare, anche a causa di qualche problema fisico di troppo.

Rinascere a Parma – La nuova opportunità per Antonio Nocerino, si chiama Parma. Dopo l'ultimo contatto telefonico tra le società, pare vicina la firma del nuovo contratto che legherà il centrocampista ai ducali. Il Torino, infatti, pare pronto a lasciar andare il giocatore che, via Milan, dovrebbe andare alla corte di Roberto Donadoni. L'accordo per il prestito, tra Adriano Galliani e Pietro Leonardi, prevede che il club gialloblu si accolli lo stipendio del giocatore (750 mila euro lordi), fino alla fine della stagione. C'è da capire cosa ne sarà di Daniele Galoppa, inizialmente inserito come contropartita tecnica nella trattativa tra Torino e Parma. Nelle ultime ore, c'era stato un inserimento della Sampdoria che aveva proposto al Toro, lo scambio con Marchionni: giocatore che Ventura conosce e apprezza tantissimo. Sembrava fatta, ma l'ingresso in campo di Galliani ha poi indirizzato Nocerino verso il Parma.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views