video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: Neto-Fiorentina, rinnovo

Il portiere brasiliano è in scadenza di contratto al 30 giugno 2015.
A cura di Giuseppe Cozzolino
13 CONDIVISIONI
Immagine

Neto pronto a firmare il rinnovo con la Fiorentina: la notizia, nell'aria già da qualche tempo, potrebbe diventare ufficiale già nelle prossime ore. Norberto Murara Neto, questo il nome completo del portiere brasiliano, nato ad Araxá nel 1989, rimarrà dunque nella squadra viola, dopo alcune voci che lo volevano seguito da diversi club europeri. Il portiere si è guadagnato la fiducia della società sul campo: costato 3 milioni di euro per prelevarlo dall'Atlético Paranaense nel gennaio 2011, Neto era rimasto chiuso prima da Frey ed Avramov nella stagione 2010/2011, poi da Boruc nella stagione 2011/2012, ed infine dal duo Viviano-Lupatelli nella stagione 2012/2013, disputando così appena una manciata di partite e con il presentimento che per lui stesse per arrivare il momento dell'addio.

Il caso ha poi voluto che lo scorso anno la Fiorentina, ancora una volta a caccia di portieri, incappasse nei no di Julio Cesar, Michael Agazzi e Yann Sommer, rendendo di fatto Neto l'unico portiere in grado di giocare da titolare a difesa della porta viola. Una scelta d'obbligo che però si è rivelata azzeccata: buone giocate, un ottimo quarto posto in campionato con la finale di Coppa Italia persa contro il Napoli e gli ottavi di finale di Europa League contro la Juventus, con complessivamente 51 reti subite in 49 partite stagionali. Ed anche quest'anno, la porta della Fiorentina sembra reggere bene: tre reti subite in sei partite, la terza miglior difesa dopo Juventus e Sampdoria a quota due, e tanti applausi dagli addetti ai lavori.

Ora però c'è bisogno di mettere nero su bianco per il rinnovo: un'intesa di massima era stata già raggiunta nei mesi scorsi, ma bisognerà stringere i tempi. Il giocatore, in scadenza di contratto al 30 giugno 2015, è seguito da diversi club e dunque servira un'offerta sostanziosa: al momento guadagna seicentomila euro a stagione, non è escluso che la Fiorentina possa estendere il contratto fino al 2017 al doppio dell'ingaggio, e confermando così un ottimo portiere tra i pali.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views