video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: né Roma o Napoli, Baba al Chelsea

L’esterno dell’Augsburg sembra destinato alla Premier League, con il Chelsea pronto ad assecondare le esose richieste dei tedeschi.
A cura di Marco Beltrami
498 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Abdul Rahman Baba è uno dei calciatori copertina dell'ultima stagione di Bundesliga. Il classe '94 ghanese ha sfoderato un rendimento super, trascinando il sorprendente Augsburg alla conquista dell'Europa, davanti al più quotato e blasonato Schalke dell'ormai ex Di Matteo. Terzino sinistro forte fisicamente e capace di ben disimpegnarsi sia in copertura che in fase di spinta, Baba ha collezionato ben 33 presenze impreziosite da 2 gol e 6 assist. Inevitabile dunque che il suo nome sia finito sull'agenda degli osservatori di calciomercato di numerosi top club anche italiani. Dopo un primo interesse di Juve e Roma, per il calciatore africano si è fatto avanti il Napoli. Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, gli azzurri hanno chiesto informazioni all'Augsburg per valutare la possibilità di un ingaggio del cursore che ha un contratto fino al 2019 con il club tedesco. La società pertenopea è già coperta in quel ruolo, ma la possibilità di tesserare un giocatore di sicura prospettiva, intriga e non poco De Laurentiis. Tra il dire e il fare però c'è un ostacolo che sembra attualmente insormontabile, ovvero le richieste dell'Augsburg per Baba: il ghanese ha una valutazione di circa 30 mlioni, secondo la stampa inglese.

Una cifra altissima per le casse del Napoli ma non per il Chelsea che è seriamente intenzionato a tesserare Baba. Il giocatore potrebbe essere il colpo di mercato dei blues che sono intenzionati a trovare una risorsa capace di occupare quel ruolo per tante stagioni. Ancora poche settimane dunque e il futuro di Baba sarà chiaro con l'Augsburg che ha già fatto capire di essere pronto a lasciar partire la sua stella solo in caso di arrivo di un'offerta all'altezza.

498 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views