Calciomercato, ultime notizie: Mourinho vuole Bonucci, la Juventus alza il muro
Prosegue il braccio di ferro tra il Manchester United e la Juventus per Leonardo Bonucci. Il difensore della Vecchia Signora e della Nazionale italiana è da tempo nel mirino di diversi club stranieri, tra cui lo United ed il Manchester City. Proprio i Citizens sembravano il club più vicino all'acquisto del cartellino del calciatore, ma la Juventus ha sempre respinto al mittente ogni avance: l'ultima era una maxi-offerta di 60 milioni di euro per il calciatore.
La stessa offerta, adesso, sarebbe in procinto di arrivare dal Manchester United: i Red Devils stanno facendo faville sul mercato e, dopo l'acquisto di Bailly dal Villarreal ed il no di Raphael Varane, stanno cercando un centrale forte da piazzare nella retroguardia. La scelta sarebbe caduta, riporta ESPN, proprio sul centrale difensivo della Juventus, che sembra sempre più in procinto di lasciare la Juventus.
Voci di mercato, però: perché la Juventus, finora, ha sempre fatto scudo ad ogni richiesta. Un muro vero e proprio, che però rischia di "crollare": i tanti acquisti della Juventus hanno comportato un notevole flusso economico in uscita. Salvo Dani Alves, arrivato a costo zero, i cartellini di Pjanic, Pjaca, Benatia e Lemina sono costati quasi cento milioni complessivi. Ed il (presunto) assalto a Gonzalo Higuain costerebbe almeno altrettanto. Ecco perché in casa bianconera, nonostante delle finanze floride, si pensa anche a qualche cessione eccellente. Bonucci a parte, l'altro nome "caldo" resta quello di Paul Pogba, che proprio il Manchester United vorrebbe strappare ai bianconeri per 125 milioni di euro. Conti alla mano, il solo Mourinho "regalerebbe" qualcosa come 200 milioni di euro alla Juventus per due calciatori. Una cifra monstre che i bianconeri potrebbero sfruttare per l'assalto, definitivo, alla Champions League.