1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: Montoya verso il Liverpool

L’esterno del Barcellona vicino ai Reds per 9,6 milioni di euro: sostituirà Glen Johnson, in scadenza di contratto.
A cura di Giuseppe Cozzolino
1 CONDIVISIONI
Immagine

Il Liverpool stringe per Martín Montoya: l'esterno del Barcellona potrebbe ripartire dalla Premier League, seguendo così le orme dei tanti spagnoli che nell'ultimo decennio sono volati in Inghilterra a tentare fortuna. Lo conferma il quotidiano britannico The Telegraph, che spiega anche i dettagli della trattativa che, a questo punto, pare in dirittura d'arrivo. Ai blaugrana andranno circa 9,6 milioni di euro (pari a 7 milioni di sterline), una cifra vicina a quella che, in passato, si era ipotizzata per un suo trasferimento al Napoli.

L'affare può chiudersi nei prossimi giorni: Montoya è un esterno duttile che può giocare sia a destra che a sinistra, ma è "chiuso" nella gerarchia blaugrana, in particolare da Dani Alves. Il brasiliano sembrava dovesse lasciare Barcellona in scadenza di contratto, ma negli ultimi giorni invece ha deciso di rimanere in Catalogna. Non solo: il club fresco di Triplete ha anche ingaggiato Aleix Vidal, altro esterno, proveniente dal Siviglia, che a questo punto diventa l'alternativa allo stesso brasiliano. Di fatto, per Montoya le speranze di giocarsi una maglia da titolare nella prossima stagione sembrerebbero molto basse.

Ecco perché la trattativa con i Reds è decollata nel giro di pochi giorni: il Liverpool perderà il prossimo 30 giugno Glen Johnson, in scadenza di contratto, e cerca un esterno di qualità per "chiudere" la fascia difensiva. E la scelta sembra essere caduta su Martín Montoya, che in questa stagione è sceso in campo appena dodici volte (8 in Liga, 2 in Coppa del Re, 1 in Champions League), collezionando in tutto appena 910 minuti. Troppo pochi per chi fino a pochi anni fa era un punto fisso della Cantera blaugrana e delle nazionali giovanili spagnole: ma nella prossima stagione, una volta che avrà firmato con il Liverpool, avrà la possibilità di riconquistare quella maggiore.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views