video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: Milan su Santon

Le difficoltà legate alla trattativa per Vangioni del River spingono i rossoneri sull’ex Inter che al Newcastle sta trovando poco spazio a causa dei postumi di un grave infortunio.
A cura di Marco Beltrami
44 CONDIVISIONI
Immagine

Quasi certamente Alessio Cerci non sarà l'unico colpo in entrata del calciomercato del Milan. I rossoneri sono alla ricerca infatti non solo di un'occasione nel ruolo di punta centrale e di un esterno sinistro. Il nome più gettonato in questo caso è quello dell'argentino con passaporto italiano del River Plate Vangioni, ma le difficoltà legate alla trattativa con il club sudamericano spingono Galliani e company alla ricerca di altre soluzioni. Per la fascia sinistra dunque ecco Davide Santon, l'ex nerazzurro del Newcastle che da anni rientra tra i rumours di calciomercato delle formazioni italiane. Dopo l'Inter, la Roma e la Juventus hanno sondato il terreno in passato per il cursore classe '91 che ha un contratto in scadenza nel 2016. Santon è reduce da un lungo periodo di stop a causa di un grave infortunio al ginocchio e in stagione ha perso il posto titolare con i bianconeri di Inghilterra. La prospettiva di un ritorno in Serie A potrebbe intrigare il cursore capace di giocare su entrambe le fasce e cresciuto molto anche dal punto di vista difensivo.

Milan in pressing per Santon ma trattativa difficile

La trattativa anche in questo caso non è semplice: il Milan punta sulla consueta formula del prestito con diritto di riscatto, mentre il Newcastle vorrebbe una cifra vicina agli 8 milioni di euro. Saranno settimane dunque di contatti intensi sull'asse Londra-Milano con l'Ad Galliani che farà il possibile per giocare al ribasso per assicurare al suo allenatore un'alternativa all'altezza di De Sciglio e Abate, alle prese in stagione con numerosi problemi fisici. Nel frattempo la dirigenza del Milan non molla la pista legata al centrocampista dell'Atletico Madrid, Mario Suarez anche se è difficile pensare che l'affare andrà in porto nella finestra di calciomercato invernale. Discorso rimandato a giugno quando il giocatore dei colchoneros potrebbe aggregarsi al gruppo rossonero.

44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views