Calciomercato, ultime notizie: Milan su Immobile
Il falso nueve Menez non sta deludendo le aspettative in casa Milan, al contrario di un Fernando Torres sempre più oggetto misterioso. Nonostante il francese stia segnando con continuità, il club rossonero nella prossima sessione di mercato potrebbe scatenare l'assalto ad un centravanti di ruolo anche alla luce delle condizioni fisiche di un Pazzini reduce da un lungo stop. Il nome delle ultime ore è quello di Ciro Immobile, l'attaccante che nella scorsa estate si è trasferito in Bundesliga alla corte del Borussia Dortmund e che rientra tra gli obiettivi del club milanese come Jackson Martinez e Okaka. Un'esperienza che finora non si è rivelata positiva per un giocatore che ha collezionato 6 gol in 15 presenze tra campionato e coppe, e non si è integrato alla perfezione in una squadra che sta vivendo un momento a dir poco negativo. Il Dortmund ultimo in classifica deve fare i conti con i numerosi infortuni, compreso quello di Immobile, che è finito nella lista di mercato di numerosi club italiani.
L'agente frena, il futuro è ancora in Germania. E' il giornale tedesco ‘Bild' a riportare le dichiarazioni di Alessandro Moggi. Il procuratore dell'attaccante della Nazionale, ex granata, smorza le voci alimentate intorno al giocatore e scaturite anche dalla crisi del Borussia: "Ciro sei mesi fa ha scelto di sposare un progetto a lungo termine – ha ammesso l'agente -. A Dortmund sta bene e sono certo che non andrà via da qua a gennaio".
Operazione tutt'altro che semplice per il calciomercato del Milan
Il Milan che si prepara ad incassare un tesoretto di 100 milioni nei prossimi 5 anni dalla sponsorizzazione con la Fly Emirates, ha messo nel mirino il giovane attaccante che sarebbe intrigato dalla possibilità di un ritorno in Italia. L'operazione è tutt'altro che semplice visto che Immobile ha un contratto in scadenza nel 2019 e il Borussia Dortmund chiede una cifra vicina ai 19 milioni per lui dopo l'investimento della scorsa estate. Il Milan potrebbe provarci con la classica formula del prestito con diritto di riscatto, ma la strada è tutta in salita e ci vorrà tutta l'esperienza di Galliani e company per convincere i gialloneri attualmente concentrati esclusivamente sulla necessità di uscire dal momento no.