Calciomercato, ultime notizie: Milan, ecco Paletta
Gabriel Paletta è del Milan: lo ha annunciato la società rossonera attraverso i suoi canali ufficiali. "Gabriel Paletta è un nuovo giocatore del Milan. Ha firmato fino al 30 giugno 2018", si legge sul profilo Twitter del Milan. Soddisfatto l'ex-centrale del Parma: "Sono contento, voglio essere subito a disposizione", ha dichiarato a Milan Channel. Un nuovo acquisto, quello del difensore centrale, che conferma la volontà del club meneghino di provare fino all'ultimo a rinforzare la rosa a disposizione di Inzaghi.
"Per Paletta vediamo, se mai dovesse arrivare qualche calciatore non potrebbe che essere un difensore centrale". Le parole dell'ad rossonero, Adriano Galliani, a Sky Sport erano sembrate una sorta di annuncio. Quelle di Donadoni, che ha confermato l'addio al calciatore ("è stato ceduto") davanti ai microfoni di Sky, il via libera definitivo. Dopo Suso e Cerci per le corsie laterali, Destro per l'attacco, Bocchetti e Antonelli in difesa i rossoneri si preparano a chiudere l'ennesimo colpo della sessione invernale: Una pedina da piazzare nel reparto dei centrali, decimato dalla squalifica di Mexes e dalle condizioni fisiche non perfette di altri. "Ci sono dei lungodegenti in difesa e contro il Parma abbiamo portato quattro Primavera in panchina. Baselli? No, abbiamo già sei centrocampisti. Semmai ci occorre qualcosa nel reparto arretrato". E l'italoargentino ha già effettuato le visite mediche di rito come confermato dal Milan attraverso un tweet
E il ‘qualcosa' è Gabriel Paletta, 28enne italo-argentino reduce dall'avventura al Mondiale in Brasile con gli Azzurri. Prandelli lo scelse a margine di una stagione vissuta da protagonista, fece naufragio anche lui assieme alle speranze dell'Italia di ben figurare in Sudamerica. "Se arriverà un rinforzo sarà un difensore". Il rinforzo in questione – come raccontato da Di Marzio a Sky Sport – arriva a titolo definitivo anche in virtù dell'offerta messa sul piatto dal Milan: 3 milioni di euro per avere il calciatore che ha il contratto in scadenza nel 2017 e alla corte di Inzaghi ne avrebbe uno di 3 anni e mezzo. Sampdoria e Newcastle pure hanno bussato alla porta del Parma ma la volontà del calciatore è un'altra. E il Milan attende il sesto colpo di mercato.