Calciomercato, ultime notizie: Milan e Borussia Dortmund su Dembélé
Si accende la corsa per Moussa Dembelé, talentuoso attaccante ventenne del Celtic di Glasgow. Anche il Milan infatti è piombato sul giocatore, che piace a diversi club europei. Il profilo dell'attaccante piace molto a Vincenzo Montella, che per la prossima stagione non potrà contare su Carlos Bassa (in lista per la cessione) e che deve puntellare la squadra in vista di fine luglio, quando i rossoneri giocheranno i preliminari di Europa League, primo appuntamento della stagione 2017/2018.
Anche il Borussia Dortmund sul calciatore. Sul talento del Celtic di Glasgow ci sono però diverse squadre: dall'Olympique Marsiglia al Chelsea, passando per il Siviglia ed il Borussia Dortmund. Proprio i gialloneri sembrano il pericolo più grande per il Milan: con Aubameyang in procinto di partire (si rafforza l'ipotesi Paris Saint-Germain), la stampa tedesca indica proprio in Moussa Dembelé il suo degno sostituto. Senza contare che il Borussia Dortmund può offrirgli fin da subito una Champions League da protagonista, mentre il Milan al momento può offrire soltanto l'Europa League.
Pronta un'offerta da trenta milioni. Ufficialmente, il Celtic di Glasgow non intende cedere il calciatore, vincolato da un contratto che scadrà soltanto il 30 giugno 2020, ovvero fra tre stagioni. Ma il Milan fa sul serio, così come il Borussia Dortmund: ma per non rischiare una corsa al rialzo, i rossoneri avrebbero già preparato un'offerta da trenta milioni di euro per convincere il club scozzese a lasciar andare il suo talento, capace di realizzare trentadue reti in quarantanove partite stagionali con la maglia del Celtic, con cui ha già vinto quest'anno campionato, coppa di Lega e coppa di Scozia. Il tutto al primo anno con la maglia del club scozzese, dopo i trascorsi nelle giovanili del Fulham e del Paris Saint-Germain.