Calciomercato, ultime notizie: Mendes offre James al Paris Saint-Germain
James Rodriguez "offerto" al Paris Saint-Germain: è la proposta di Jorge Mendes, plenipotenziario procuratore sportivo che cura, tra gli altri, anche gli interessi del colombiano. L'ex-Monaco non trova spazio nel Real Madrid di Zinedine Zidane, e sembra ormai intenzionato a cambiare aria per tornare a giocare con continuità nell'anno che porta ai Mondiali di Russia 2018. Ma non sarà semplicissimo trovare una nuova squadra per il talento sudamericano, vincolato da un ingaggio monstre e da una maxi-clausola rescissoria.
Le cifre del calciatore. Attualmente, il calciatore colombiano percepisce uno stipendio che oscilla tra i sette e gli otto milioni di euro netti, ed è vincolato da una clausola rescissoria praticamente irreale, pari a cinquecento milioni di euro. Una cifra palesemente fuori mercato, tanto che lo stesso Real Madrid avrebbe fissato in sessanta milioni di euro la richiesta minima di partenza per trattare il calciatore: un valore molto più vicino alle attuali oscillazioni del calciomercato, e che permette al calciatore di fare gola a molti.
L'offerta al Paris Saint-Germain. Ecco perché Jorge Mendes starebbe provando a "piazzarlo" al Paris Saint-Germain, che ha sia disponibilità economica sia bisogno di un calciatore di spessore. Dopo i no incassati per Sergio Aguero, Alexis Sanchez, Pierre Aubameyanbg e Kylian Mbappé, i parigini stanno cercando un colpo ad effetto per rilanciare le proprie ambizioni. Mendes, tuttavia, avrebbe provato a fare un sondaggio anche con il Manchester United di Mourinho, altro suo assistito, ma avrebbe ricevuto un robusto no. L'intenzione è quella di portarlo a Parigi, ma prima bisognerà convincere il calciatore a sposare il progetto: in uscita, infatti, dai parigini c'è anche Marco Verratti, la cui partenza verso il Barcellona sembra sempre più vicina ogni giorno di più. Intanto, ha rinnovato Marquinhos: il difensore brasiliano, ex-Roma, ha prolungato fino al 2022.