video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultimissime notizie: Marquinho dalla Roma all’Udinese

Le ultimissime notizie di calciomercato dall’estero: svincolato dai giallorossi, il portiere Curci sceglie i tedeschi per rilanciarsi. il Galatasaray convince Melo che rinnova fino al 2019. Il Leverkusen, prossimo avversario della Lazio nei playoff di Champions, ha ufficializzato il cileno Aranguiz.
A cura di Maurizio De Santis
22 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Marquinho dalla Roma all'Udinese
Marquinho dalla Roma all'Udinese

Colpo Udinese, dalla Roma arriva Marquinho

Il futuro di Marqinho, 29enne centrocampista brasiliano di proprietà della Roma, sarà ancora in Italia e nella prossima Serie A. Laterale di sinistra, può essere impiegato come terzino oppure ala, l'ex Fluminense ha indossato anche la casacca del Verona negli ultimi anni prima di essere girato in prestito all'Al-Ittihad. In Friuli sbarcherà a titolo definitivo e sarà agli ordini del neo-allenatore Colantuono.

Curci mentre firma il contratto accanto ai dirigenti del Mainz
Curci mentre firma il contratto accanto ai dirigenti del Mainz

Addio Italia, Curci ha firmato per il Mainz

Gianluca Curci dice addio all'Italia e tenta una nuova avventura in Bundesliga. A 30 anni, dopo essersi svincolato dalla Roma una volta scaduto il contratto, il portiere ha accettato l'offerta del Mainz che lo ha ingaggiato a parametro zero. In Serie A ha vestito anche le maglie di Siena, Bologna e Sampdoria. Il tweet ufficiale della società tedesca ha dato il via libera alla nuova avventura. "Siamo lieti di annunciare la firma di Curci. Arriva al Mainz a parametro zero".

Melo resta al Galatasaray, addio Inter

Niente Inter per Felipe Melo. Le ultimissime notizie di calciomercato che arrivano dalla Turchia raccontano dell'intesa raggiunta tra il centrocampista brasiliano (che in Italia ha giocato con Fiorentina e Juventus) e il Galatasaray. Altro che divorzio, altro che desiderio da parte del calciatore di cercare stimoli indossando una casacca diversa: il mediano sudamericano ha detto sì alla proposta della società per mettere nero su bianco in calce al rinnovo che lo vedrà all'opera sul Bosforo fino al 2019, percependo però lo stesso ingaggio attuale (6 milioni di euro). Svanisce così la possibilità da parte dei nerazzurri di rinforzare il centrocampo con una pedina già esperta del calcio tricolore.

Felipe Melo rinnova con il Galatasaray, che beffa per l'Inter
Felipe Melo rinnova con il Galatasaray, che beffa per l'Inter

Il cileno Aranguiz al Leverkusen, attenta Lazio

La Lazio avrà un avversario in più in occasione della doppia sfida dei play off di Champions League (18 e 26 agosto prossimi) contro i tedeschi del Bayer Leverkusen: si tratta di Charles Aranguiz, 26enne centrocampista dell'Internacional Porto Alegre e del Cile, che ha detto no all'offerta del Leicester e alla Premier League per volare in Bundesliga e misurarsi anche sul palcoscenico delle Coppe europee. Cinque anni di contratto al calciatore, 13 milioni di euro alla società brasiliana (ma il 50% del cartellino è di proprietà del fondo d'investimento Delcir Sonda) che s'è riservata anche una percentuale su un'eventuale rivendita futura.

Arsenal, 30 milioni per Krychowiak

Grzegorz Krychowiak, 25 anni, centrocampista del Siviglia che ha dominato l'Europa League e della nazionale polacca, è il colpo di mercato che l'Arsenal si prepara a chiudere in queste due settimane che mancano alla fine della sessione estiva delle trattative di calciomercato. A rilanciare le ultime news sulle scelte del manager Wenger è il tabloid ‘Telegraph' che racconta degli emissari spediti a Tbilisi (sede della finalissima di Supercoppa europea tra andalusi e Barcellona) per seguire più da vicino il giocatore. Nel 2014 è arrivato al Siviglia per 5 milioni di euro dallo Stade Reims, Krychowiak è un mediano, classica diga davanti alla difesa, che può essere impiegato anche difensore centrale.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views