Calciomercato, ultime notizie: Mancini vuole Balotelli allo Zenit
Mario Balotelli potrebbe ripartire dallo Zenit di San Pietroburgo, dove si è appena seduto in panchina Roberto Mancini. L'indiscrezione arriva da diversi media francesi e russi, e la pista sembra molto calda: dopo l'ottima stagione in maglia rossonera al Nizza, Balotelli potrebbe finire alla corte del tecnico jesino, che ha l'obiettivo di riportare lo Zenit ai fasti di un tempo. Non sarà facile per Mancini, ma l'eventuale acquisto di Balotelli potrebbe incidere non poco sul rendimento della squadra.
Mancini-Balotelli, una lunga storia alle spalle. I rapporti tra il Mancio e Balotelli sono sempre stati abbastanza buoni. Fu proprio il tecnico jesino a farlo esordire in Serie A quando l'attaccante era ancora giovanissimo, poi si sono ritrovati al Manchester City, dove tra litigi e chiarimenti alla fine arrivò il titolo di Premier League nel maggio 2012. Per molti proprio Mancini sarebbe l'unico tecnico in grado di gestirlo, e visto che il suo futuro al Nizza è tutt'altro che certo (lo stesso Raiola ha spiegato che non è detto che rimanga nonostante l'ottimo terzo posto), la possibilità che vada in Russia è molto alta.
Gli altri nomi sul taccuino. Non solo Balotelli: il tecnico jesino vuole rifare grande la formazione di San Pietroburgo, e per questo ha già messo nel mirino altri possibili rinforzi. I nomi sono più che mai suggestivi: dal laziale Keita Baldé all'ex-partenopeo Manolo Gabbiadini, passando per il gallo Belotti. Ma si tratta di calciatori a cui sarà difficile arrivare. Il primo sembra promesso però alla Juventus, e piace anche al Napoli. Il secondo, oggi al Southampton, è arrivato in Premier solo a gennaio e difficilmente si muoverà in estate. Diverso il discorso per Belotti, vincolato da una clausola rescissoria molto alta e che difficilmente lascerà la Serie A per tentare la fortuna in Russia.