video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: M’Poku al Chievo

Le ultimissime di calciomercato raccontano di un accordo raggiunto tra la società di Campedelli e lo Standard Liegi per il giocatore reduce da un’esperienza in prestito al Cagliari.
A cura di Marco Beltrami
3 CONDIVISIONI
Immagine

Il Chievo è pronto a battere un bel colpo di calciomercato. La società del presidente Campedelli ha praticamente chiuso per Paul-Jose M'Poku, il giocatore di origini congolesi ma cresciuto e affermatosi calcisticamente in Belgio. L'esterno offensivo classe '92 già nella scorsa stagione ha calcato i tempi del massimo campionato italiano con la maglia del Cagliari. M'Poku ha convinto tutti provando ad invertire la rotta dei sardi che però alla fine sono comunque scivolati in Serie B: 3 gol e prestazioni convincenti per il giocatore che aveva disputato la prima parte dell'ultima annata sportiva allo Standard Liegi, il club che ne detiene il cartellino, con 18 presenze e 5 gol. Numeri importanti dunque per M'Poku che al termine del prestito al Cagliari, è rientrato virtualmente in terra belga: tanti i club interessati alle sue prestazioni, sia all'estero che in Italia. Nelle scorse settimane infatti il Genoa sembrava aver individuato nel nazionale congolese il giocatore destinato a raccogliere l'eredità di Iago Falque trasferitosi alla Roma. E invece a sorpresa su M'Poku si è fiondato il Chievo Verona: nella giornata di ieri secondo quanto riportato da Sky, il direttore sportivo dei gialloblu Nember ha raggiunto l'accordo per l'ex Cagliari che lunedì dovrebbe effettuare le visite mediche con la società scaligera per una nuova intrigante avventura in Serie A.

Il Chievo però è tutt'altro che fermo sul calciomercato e continua a monitorare diverse situazioni. Quelle più ambiziose ma allo stesso tempo più difficili sono quelle che portano a Hernandez e Mitroglou: l'ex Palermo e il greco però sono meno alla portata di Nico Lopez. A tal proposito ecco le parole di Nember ai microfoni de L'Arena: "A questa squadra mancano due o tre giocatori: un centrocampista, un attaccante e un falso esterno. Siamo vicini a Schelotto ma dobbiamo vederci ancora. Per Zukanovic l'Inter sa cosa vogliamo, se tutto quadra si può chiudere. Hernandez ci piace ma la concorrenza è tanta: Nico Lopez è un profilo più abbordabile. Mitroglu è interessante, ma ha un costo elevato e non so se tatticamente può esserci utile. Anche Sau ci piace, ma il Cagliari non lo vende. Mentre Lozano non lo abbiamo mai trattato".

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views