video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: Liverpool su Zappacosta

I reds hanno messo gli occhi sul laterale destro dell’Atalanta e dell’Under 21. Sulle tracce del difensore c’è anche il Torino che pensa all’ex Avellino come possibile sostituto di Darmian.
A cura di Maurizio De Santis
423 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Isola Liri (club ciociaro), Avellino, Atalanta e Liverpool. La carriera di Davide Zappacosta può segnare un punto di svolta improvviso: 23 anni, terzino destro, ha fatto la gavetta fino a conquistare la maglia dell'Under 21 che ha partecipato con poca fortuna all'Europeo in Repubblica Ceca. I bergamaschi hanno avuto fiducia in lui e lo hanno portato in A: da Sora (città natale) alla sfide sui campi della massima categoria: 30 presenze, 3 gol tra campionato e Coppa Italia, oltre 1300 minuti giocati lungo la corsia di destra, a presidiare quella fascia oppure avanzare fino alla mediana come esterno di centrocampo. Ma non chiamatelo alter ego di Darmian del Torino anche se il club granata ha pensato proprio a lui per avvicendare il calciatore cercato dal Bayern Monaco (raffreddatosi dinanzi alla richiesta di 20 milioni di euro da parte di Cairo) e adesso trattato con insistenza dal Napoli di Sarri che sul piatto della bilancia prova a far pesare contropartite tecniche (Zapata, Jorginho) pur di realizzare l'affare.

Cosa c'entrano in tutto questo i reds e Anfield Road? C'entrano, c'entrano… perché proprio la società del Merseyside ha messo gli occhi su Zappacosta e presentato un'offerta agli orobici (come rilanciato anche dalla Gazzetta) oltre ad aver intessuto contatti con l'entourage del giocatore. Presto per parlare di addio alla maglia nerazzurra e all'Italia (perdere un altro giovane calciatore sarebbe l'ennesimo smacco per il nostro movimento) ma l'interesse degli inglesi è reale. Così come reale è quello della Fiorentina che, dopo aver messo nel mirino Sepe (portiere, Empoli) e Baselli (centrocampista, pure lui dell'Atalanta), prosegue nell'opera di restyling della rosa spingendo verso il made in Italy. I viola, certo, ma su Zappacosta è forte anche il pressing del Torino che vuole cautelarsi qualora al 30 giugno (data ultima indicata da Cairo per chiudere le trattative e consegnare la rosa al completo a Ventura) Darmian dovesse fare i bagagli e andare via.

423 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views