Calciomercato, ultime notizie: Lazio e Fiorentina su Borini
Si prospetta un possibile rientro in patria per Fabio Borini, attaccante classe 1991 in forza al Liverpool. La sua ultima stagione con i Reds non è stata esaltante: appena una rete in diciotto presenze e 652 minuti giocati. Troppo poco per il talento bolognese, acquistato nell'estate 2012 dalla Roma per poco meno di quindici milioni di euro ed il cui ingaggio è pari a poco più di 2,5 milioni di sterline, ovvero oltre 3,5 milioni di euro.
Al Liverpool si respira aria di rivoluzione: i Reds sono rimasti fuori dalla Champions League, ed il danno economico, aggiunto al fatto che quest'anno sono stati eliminati dalla fase a gironi e poi dai modesti turchi del Besiktas in Europa League, ha fatto sì che la squadra allenata da Brendan Rodgers finisse al centro del mirino. In molti cambieranno maglia: in lista di sbarco c'è sicuramente Mario Balotelli, ma anche per Fabio Borini sembra sia arrivato il momento di andare via. Il prezzo si aggira attorno ai 14 milioni di euro (in precedenza, il Liverpool ne chiedeva poco meno di venti), e questo "stimola" soprattutto le squadre italiane.
Su di lui ci sono Lazio e Fiorentina, che sperano di riportarlo in patria: secondo il Mirror, entrambe starebbero puntando ad un ulteriore "sconto", anche perché sarebbe anche lo stesso Fabio Borini a "spingere" per una cessione. La stagione che inizierà il prossimo 1° luglio sarà infatti quella che porterà all'Europeo 2016 che si giocherà in Francia: inevitabile che tutti vogliano avere la possibilità di ricevere una convocazione ed arrivarci nelle migliori condizioni. Anche lo stesso Borini, che spera di far parte della squadra di Antonio Conte per la campagna europea. Ma per potersi giocare le sue carte, l'attaccante bolognese ha bisogno di giocare con regolarità e riscattarsi dalle ultime, recenti, delusioni.