Calciomercato, ultime notizie: la Spal su Pikachu e John Lennon
Il calciomercato, si sa, a volte fa scoprire davvero nomi bizzarri. Se prima, però, il fenomeno era limitato al basso numero di stranieri coinvolti (erano ammessi appena tre calciatori nati fuori dai patri confini, senza distinzioni di nazionalità) ed a tempi molto più ristretti (a inizio luglio si chiudeva, e dunque ben prima di settembre come adesso), oggi tra la sentenza Bosman, internet, talent scout, procuratori, un mercato aperto praticamente tutto l'anno e e chi più ne ha metta, trovare calciatore il cui cognome faccia quantomeno sorridere è quasi cosa comune.
Pikachu e John Lennon, due rinforzi per la SPAL? Le neo-promosse, soprattutto, si scatenano in questo campo: la ricerca di talenti a basso costo grazie ai quali sopravvivere alla serie A. Ed infatti, a confermare questa "tendenza", sono emersi due nomi per la SPAL di Ferrara, tornata in massima serie dopo oltre quarant'anni di assenza. Stando al quotidiano "La Nuova Ferrara", infatti, i ferraresi avrebbero messo gli occhi su due brasiliani dai nome "equivoci": il primo è Galybson Yago Souza Lisboa, terzino del Vasco da Gama conosciuto come "Pikachu" per la sua passione per i Pokemon; l'altro carioca è John Lennon Silva Santos, detto John Lennon (omonimo del cantante dei Beatles), terzino del Cruzeiro.
Il terzo nome: Vidal. Ma non solo i due brasiliani: la SPAL starebbe seguendo anche un certo Vidal. Non il cileno Arturo del Bayern Monaco, ex Juventus, né tanto meno lo spagnolo ex-Siviglia ora al Barcellona, ma un uruguaiano di nome Hernan Petrik, anche lui terzino, in forza al Peñarol. Dei tre, forse proprio Vidal è quello più indicato a vestire la maglia della SPAL, visto che per "Pikachu" la valutazione sarebbe eccessiva mentre per John Lennon i dubbi arrivano dalle poche partire giocate quest'anno.