video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: la Roma torna su Van der Wiel

Le ultimissime di calciomercato raccontano di un rinnovato interesse per l’esterno olandese che già in passato fu oggetto dei desideri dei giallorossi e di altri club italiani.
A cura di Marco Beltrami
6 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

A volte ritornano. Il suo trasferimento al Psg sembrava aver definitivamente spento le indiscrezioni di mercato relative alla possibilità di un futuro italiano per Gregory Van der Wiel. E invece l'esterno olandese torna prepotentemente ad essere accostato ad una squadra del nostro campionato. La Roma infatti ha bussato alla porta della società campione di Francia per il duttile olandese ex Ajax che in passato è stato ripetutamente accostato a Juventus, Milan e Inter. Van der Wiel ha un contratto in scadenza nel 2016 e sotto la Tour Eiffel ha garantito un contributo "normale": arrivato tra grandi aspettative, il nazionale olandese non è esploso, al punto che il Psg starebbe valutando la possibilità di una cessione. La valutazione del terzino è di 15 milioni di euro, una cifra che la Roma potrebbe anche decidere di versare, in attesa degli sviluppi legati all'operazione Baba con l'Augsburg.

La trattativa per il talentuoso esterno è attualmente in stand by, con il club tedesco che spinge per un aumento dell'offerta della Roma che aveva messo sul piatto per lui quasi 15 milioni di euro, spingendo su un accordo di massima con il giocatore stesso. I tedeschi però aspettano la contromossa del Chelsea, con la Roma dunque che non volendo farsi trovare impreparata, segue anche altre piste, compresa quella per Van der Wiel. E sempre con il Psg, il ds Sabatini lavora anche per Salvatore Sirigu che, un po' sulla falsariga del suo compagno di squadra olandese, potrebbe anche cambiare maglia nel caso in cui arrivasse un'offerta giusta. La soluzione low cost in casa giallorossa è rappresentata sicuramente da Romero, ma il nome del portiere ex Palermo e secondo di Buffon in Nazionale continua ad essere un'opportunità concreta.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views