Calciomercato, ultime notizie: la Roma ufficializza Doumbia
Comunicato ufficiale della Roma (con tanto di cifre dell'affare) aprono l'avventura di Doumbia nella Capitale. "L’AS Roma SpA rende noto di aver sottoscritto con il PFK CSKA Mosca il contratto per l’acquisizione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Seydou Doumbia, a fronte di un corrispettivo fisso, di 14,4 milioni di euro, e variabile, di 1,5 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi. Con il calciatore è stato sottoscritto un contratto di prestazione sportiva fino al 30 giugno 2019"
La Roma ha trovato il sostituto di Mattia Destro, Rudi Garcia lo aveva anticipato nella conferenza stampa di presentazione del match contro l'Empoli. I giallorossi infatti sono ad un passo dall’acquisto di Seydou Doumbia, ventisettenne attaccante del CSKA Mosca. Le due società, che si sono sfidate nella fase a gironi della Champions League, hanno sancito l’accordo. L’ivoriano passerà a titolo definitivo ai giallorossi, che hanno formalizzato il primo vero colpo del mercato invernale. Rudi Garcia avrà così un nuovo attaccante che prenderà il posto di Destro, ma in realtà Doumbia ha caratteristiche un po’ diverse dal calciatore ceduto al Milan: è una punta centrale, che però ama svariare e sembra dunque il giocatore ideale per Garcia che potrebbe in linea teorica schierare gli ivoriani Doumbia e Gervinho in coppia pure con Totti.
Doumbia giramondo – Il nuovo attaccante giallorosso è un giramondo. Perché dopo aver iniziato a giocare nel suo paese nel 2006 Doumbia si è trasferito in Giappone, dove ha giocato per due stagioni con il Kashiwa Reysol. Poi è finito in Svizzera, con lo Young Boys ha realizzato 50 gol in 64 partite di campionato. Nel 2010 Seydou è diventato un giocatore del CSKA Mosca, con cui ha vinto due titoli nazionali ed ha segnato più di ottanta reti. Attualmente Doumbia, assieme a Gervinho, è impegnato in Coppa d’Africa. La Costa d’Avorio nei quarti affronterà l’Algeria.