video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: la Lazio vuole Albin Ekdal

News di mercato. Albin Ekdal del Cagliari è il nome nuovo del mercato della Lazio.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI
Immagine

La Lazio sta sognando la qualificazione diretta alla Champions League, traguardo che nell’era Lotito i biancocelesti non hanno mai raggiunto. La squadra di Pioli si trova in una situazione molto interessante. Perché sabato prossimo i biancocelesti sperano di sfruttare i confronti diretti Roma-Napoli e Fiorentina-Sampdoria per rafforzare la propria posizione, ma per fare questo c’è bisogno anche della vittoria in casa del Cagliari, che sembra quasi spacciato. Lotito e Tare però mentre sognano la Champions stanno pensando alla prossima campagna acquisti, i due avrebbero già individuato un calciatore che per caratteristiche tecniche sembra perfetto per la Lazio: si tratta di Albin Ekdal.

La Lazio di Pioli si fonda su un nutrito gruppo di centrocampisti dalle spiccate qualità offensive. Infatti se si legge la classifica dei cannonieri si nota come tutti i centrocampisti biancocelesti siano messi in buona posizione. D’altronde tutti hanno i piedi buoni e tutti hanno un buon rapporto con i gol. Si pensi a Mauri, Candreva, Felipe Anderson, Biglia, Parolo e Lulic. Ekdal che quest’anno con Zeman si è riscoperto goleador e senza dubbio non sfigurerebbe nel reparto centrale di Pioli. La trattativa potrebbe concretizzarsi rapidamente. Perché se il Cagliari dovesse retrocedere difficilmente lo svedese resterebbe in Serie B e soprattutto Ekdal ha un contratto in scadenza a giugno 2016. Quindi nonostante le buone prestazioni non costa tantissimo, e questo è un elemento che gioca a suo favore.

Albin Ekdal è nato nel 1989. La Juventus lo prese giovanissimo e nel 2008 lo fece esordire in Serie A. Con i bianconeri però non ha avuto molta fortuna, probabilmente perché è capitato in un momento sbagliato. La Juve lo ha ceduto in prestito al Siena, al Bologna e al Cagliari, che un paio d’anni fa lo ha acquistato a titolo definitivo. Con Zeman ha effettuato un enorme salto di qualità. La tripletta realizzata a San Siro contro l’Inter è stato il momento più alto della sua stagione.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views