video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: la Juventus segue Andrade

I bianconeri stanno seguendo Tomas Andrade, fantasista argentino del River Plate in prestito al Bournemouth. Andrade, vicinissimo al Genoa la scorsa estate, è un obiettivo di mercato anche di Milan e Napoli.
A cura di Alessio Morra
18 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus, quasi a fari spenti, sta provando a scalare la classifica e sta cercando di raggiungere il terzo posto, l’obiettivo minimo stagionale, il traguardo imprenscindibile – anche per il bilancio – parole di Marotta. Intanto l’a.d. bianconero e il suo fidato braccio destro Paratici stanno come sempre sondano il mercato sia per gennaio sia per l’estate prossima. E la Juve, come ha fatto già in quest’ultima sessione estiva, continua a guardare ai giovani. Nel mirino dei Campioni d’Italia è entrato Tomas Andrade, calciatore del River Plate attualmente in prestito al Bournemouth, club inglese che per la prima volta in oltre cento anni di storia gioca in Premier League.

Andrade ha vinto il premio di Miglior giocatore del Mondiale Under 17 del 2013. Marcelo Gallardo, tecnico del River Plate, gli ha predetto un grande futuro. La scorsa estate il Genoa fu a un passo dall’argentino, ma la trattativa naufragò e così Andrade, classe 1996, è passato al Bournemouth con cui però non è mai sceso in campo. Probabilmente perché i ‘Cherries’ navigando nei bassi fondi della Premier preferiscono utilizzare giocatori più esperti. Andrade, secondo il suo procuratore, avrebbe voglia di cambiare aria e il suo futuro potrebbe essere italiano. Perché oltre alla Juve lo seguono Milan e Napoli.

A gennaio la Juventus con ogni probabilità effettuerà un paio di acquisti. Marotta potrebbe prendere l’esterno croato del Sassuolo Sime Vrsaljko, che potrebbe essere una validissima alternativa sulla fascia destra a Lichtsteiner e Caceres, i due per motivi diversi hanno giocato poco e quando la stagione entrerà ulteriormente nel vivo Allegri non potrà essere scoperto in quel ruolo. Inoltre arriverà un calciatore offensivo, forse un trequartista, il sogno è rappresentato sempre da Oscar del Chelsea. Ma non è da escludersi nemmeno l’arrivo di un’altra punta.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views