5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie, la Juve sogna il colpo Marcelo

Anche grazie allo zampino di Cristiano Ronaldo, la Juventus potrebbe acquistare dal Real Madrid il brasiliano Marcelo. La trattativa però è legata alla cessione di Alex Sandro, che è un obiettivo di mercato del Paris Saint Germain. La Juve però deve sbrigarsi perché il calciomercato della Serie A si chiude il 17 agosto.
A cura di Alessio Morra
5 CONDIVISIONI

Pavel Nedved sornione nei giorni scorsi aveva detto che la Juventus aveva un altro colpo in canna. In tanti hanno parlato dell’acquisto di un centrocampista tra Pogba e Milinkovic-Savic, ma nessuno dei due dovrebbero diventare (o ridiventare) un calciatore juventino, il francese oscilla tra Barcellona e United, il serbo si avvicina al Milan. Il colpo potrebbe essere rappresentato dal terzino sinistro brasiliano Marcelo.

Perin, Cancelo, Bonucci, Emre Can e su tutti CR7, un mercato di altissimo livello quello della Juventus che con il portoghese punta al ‘triplete’. Ma in questi ultimi giorni di campagna acquisti Marotta cercherà di prelevare dal Real Madrid anche Marcelo, grande amico di Cristiano Ronaldo e soprattutto eccezionale uomo assist. Riformare l’asse di sinistra del Real di Zidane e prima ancora di Ancelotti renderebbe ancora molto più forte la Juventus.

Immagine

Secondo quanto riporta ‘TuttoSport’ l’acquisto non sarebbe impossibile, anche se certo il Real non sembra disponibile a vendere tutti i suoi big, Ronaldo è stato ceduto e Modric potrebbe firmare per l’Inter. Ma la volontà del giocatore sarà determinante e Marcelo di sicuro avrebbe molto piacere a giocare ancora con il suo amico Ronaldo.

Ma tutto dipende da Alex Sandro. Il difensore brasiliano è da tempo un obiettivo del Paris Saint Germain, che vuole completare la rosa con un paio di acquisti di grande spessore. I rapporti tra il club francese e la Juventus sono eccellenti. I bianconeri valutano l’esterno tra i 40 e i 50 milioni di euro, se l’affare andasse a buon fine la Juve potrebbe mettere in piedi un’altra trattativa con il Real Madrid. Ma i tempi sono stretti e bisogna muoversi. Perché il mercato francese chiuderà il 31 agosto, ma quello della Serie A il 17, dunque se Marotta vuole davvero Marcelo deve accelerare, proprio come fa in campo Marcelo.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views