Calciomercato, ultime notizie: l’Arsenal sfida lo United, vuole Higuain

Le squadre di Premier League nel prossimo calciomercato con ogni probabilità spenderanno moltissimo. Perché tutte le big devono provare a riscattarsi a livello internazionale, dopo un’annata assai deludente in cui nessuna squadra inglese è riuscita ad arrivare tra le prime otto né della Champions né dell’Europa League. Di nomi se ne fanno tanti. Vidal ad esempio è un obiettivo sia dell’Arsenal sia del Manchester United. Il forte centrocampista James Milner dovrebbe passare dal City al Liverpool, pronto a prendere anche il giovane attaccante del Burnley Ings. Ma per vincere, oltre che una grande difesa, servono grandi attaccanti e lo sanno benissimo anche quelli dell’Arsenal che cerca un’alternativa a Giroud.
Secondo il ‘Daily Mirror’ Arsène Wenger infatti starebbe pensando di spendere una grossa cifra per il suo nuovo centravanti. Al momento l’obiettivo numero uno sembra rappresentato da Gonzalo Higuain. L’argentino già due anni fa prima di passare al Napoli sembrò vicino ai londinesi, che adesso possono far leva sulla mancata qualificazione in Champions dei partenopei, che sembra abbia allontanato il ‘Pipita’ dal Napoli. L’alternativa a Higuain è rappresentata da Carlos Bacca, esploso in maniera incredibile con Emery al Siviglia. Il procuratore del colombiano, Sergio Barila, parlando del suo assistito ha aperto alla cessione: “Prima di pensare a una cessione dobbiamo parlare con il Siviglia per rispetto al club. Se ci saranno delle offerte le valuteremo. Carlos vorrebbe rimanere in Europa e il prossimo anno vorrebbe giocare in Champions League con il Siviglia.”
Il Liverpool, che in rosa ha una mezza dozzina di attaccanti, sta cercando una punta di prima fascia. Il sogno è rappresentato da Theo Walcott, che l’Arsenal se non arriverà una grande offerta non cederà. L’alternativa ha un nome e cognome ben preciso Christian Benteke, bomber dell’Aston Villa che ha una clausola rescissoria di 45 milioni di euro (32,5 milioni di sterline), che è inseguito anche da Liverpool, Real e Roma.