video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: Khedira-Arsenal, accordo raggiunto

I Gunners hanno trovato l’accordo con il Real Madrid per il centrocampista tedesco sulla base di un’offerta di 15 milioni di euro.
A cura di Marco Beltrami
14 CONDIVISIONI
Immagine

Altro colpo di calciomercato in canna per l’Arsenal. Nella prossima sessione invernale di riparazione i Gunners potrebbero concretizzare il trasferimento di Sami Khedira dal Real Madrid. Un’operazione che già sembrava fatta nella scorsa estate, quando però i due club non riuscirono ad accordarsi sul filo di lana della chiusura delle operazioni. Carlo Ancelotti non ha mai fatto mistero del suo apprezzamento tattico per il campione del mondo, capace di garantire equilibrio nella formazione campione d’Europa nelle scorse stagioni. Khedira che nella scorsa stagione è finito ko per un infortunio al ginocchio, ha dovuto fare i conti con un nuovo problema grave problema muscolare che lo ha messo fuori gioco nelle ultime settimane. Il tecnico italiano ha fatto di necessità virtù affidandosi ai nuovi acquisti e in particolare al duttile Kroos in mezzo al campo. Una situazione che inevitabilmente apre ad una possibile cessione di Khedira che nelle scorse settimane è stato un oggetto dei desideri di calciomercato anche del Napoli e della Fiorentina.

L'Arsenal ha trovato l'accordo con il Real Madrid per Sami Khedira

Secondo la stampa inglese e in particolare il sito “caughtoffside”, l’Arsenal che aveva già il sì del calciatore ha convinto il Real sulla base di un’offerta di 15 milioni di euro. Arsene Wenger infatti ha più volte ribadito la volontà di portare a Londra un centrocampista capace di fare raccordo tra i reparti per una formazione sbilanciata in avanti. I Gunners potrebbero dare anche l’assalto ad una punta dopo l’infortunio di Giroud che priverà l’Arsenal del proprio terminale offensivo. Wenger ha spento le voci relative all’arrivo di una nuova punta dopo il fallimento dell’assalto a Balotelli e Cavani. Difficile puntare sul matador a gennaio, soprattutto perché bisognerà versare nelle casse del Psg una cifra vicina ai 60 milioni di euro.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views